#Info studenti

Pasqua 2019: 11 frasi e citazioni per gli auguri

21 aprile 2019

Auguri Pasqua 2019: frasi e citazioni più belle

La Pasqua non è soltanto una ricorrenza in cui regalare uova di cioccolato e dolci ad amici e parenti. In questa giornata, simbolo di pace e fratellanza, la cosa più importante è far recapitare alle persone a cui si vuole bene degli auguri sinceri e profondi. Trovare le parole giuste non sempre è facile, soprattutto se non si è abituati a mettere per iscritto le proprie emozioni. Non riuscite a trovare un'ispirazione per le frasi da inviare nel giorno di Pasqua ai vostri cari? Siete capitati nel posto giusto: abbiamo raccolto 11 frasi e citazioni per degli auguri pasquali difficili da dimenticare. Se state cercando delle frasi di augurio simpatiche e originali, leggete qui: Pasqua 2019: 11 frasi e citazioni per gli auguri

Frasi Pasqua 2019: 11 citazioni per gli auguri

State cercando un'ispirazione per degli auguri di Pasqua originali da inviare ai vostri cari? Potete farvi ispirare da scrittori, intellettuali ed anche religiosi che nel corso degli anni hanno speso parole bellissime su questa ricorrenza. Ne abbiamo selezionato 11 tra le quali potrete scegliere quella che vi piace di più:
  • Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace. (Erri De Luca)
  • Dentro un uovo di buon cioccolato vorrei tanto ci fosse una cosa, non un puffo, un anello, un soldato, ma un momento di festa gioiosa. Voglio dirti proprio per questo: ho pregato per voi ieri sera perché oggi sia un giorno lieto. Una Pasqua di speranza vera. (R. Fontana)
  • La Resurrezione è iniziata quando ciò che era di più orrendo diventa sorgente di grazia. (Jean Vanier)
  • Il giorno di Pasqua il velo tra il tempo e l’eternità si assottiglia in modo quasi impercettibile. (Douglas Horton)
  • Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. (Clarence W. Hall)
  • La Pasqua enuncia la bellezza, la rara bellezza di una nuova vita. (S.D. Gordon)
  • Lasciamo che lo stupore gioioso della Domenica di Pasqua si irradi nei pensieri, negli sguardi, negli atteggiamenti, nei gesti e nelle parole… Magari fossimo così luminosi! Ma questo non è un maquillage! Viene da dentro! (Papa Francesco)
  • L’uomo non può mai perdere la speranza nella vittoria del bene. Questo giorno diventi oggi per noi l’esordio della nuova speranza. (Giovanni Paolo II)
  • Buona Pasqua, accogliete tutti questo augurio, pieno di speranza, pieno di energia. La vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola, se è cristiana. (Paolo VI)
  • La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati. Aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto”. (Madre Teresa di Calcutta)
  • Vi ricordo che è mattino di Pasqua, E la vita e l’amore e la pace sono appena nati. (Alice Freeman Parker)
  • Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti. Buona Pasqua di serenità e gioia! (Stephen Littleword)
(Credit foto: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo