#Info studenti

Frasi di Natale 2019: auguri speciali e citazioni tratti da canzoni e film

25 dicembre 2019

Frasi di Buon Natale: auguri originali tratti da film o canzoni famose

Stanchi di fare i soliti auguri di Buon Natale? Scrivere un bigliettino d'auguri con una frase decente è quasi difficile quanto la scelta del regalo stesso. Per non parlare dei messaggi di auguri, ogni anno sempre uguali, da inviare su WhatsApp a parenti e amici. Noi di ScuolaZoo abbiamo estrapolato alcune frasi originali per voi facendoci ispirare da film natalizi e da canzoni famose. Se siete a corto di idee per i vostri auguri, potrebbe interessarvi anche:

Auguri di Natale: le migliori frasi tratte da film

Siete pronti per degli auguri di Natale 2019 davvero originali? Usare una citazione da un film vi farà fare certamente una bella figura: da Polar Express al Grinch, avrete solo l'imbarazzo della scelta per le vostre frasi di Natale. Ecco una raccolta delle migliori frasi tratte da film natalizi, da utilizzare per augurare Buone Feste ad amici e parenti:
  • A volte basta vedere per credere; altre volte invece le cose più reali di questo mondo sono le cose che non si vedono. Ricorda: il vero spirito del Natale alberga nel tuo cuore. (Polar Express)
  • Io onorerò il Natale nel mio cuore e ne osserverò il culto tutto l’anno, non dimenticherò le lezioni del passato, del presente e del futuro. (A Christmas Carol)
  • Ciao, creaturina... Come hai osato entrare nella tana del Grinch?! Quale impudenza! Quale audacia! Che inaudita faccia tosta! (Il Grinch)
  • Questo si chiama regalo e tutto inizia da ciò! (Nightmare Before Christmas)
  • Non voglio qualcosa che mi serve, voglio qualcosa che voglio! L'unica cosa che voglio per Natale... sei tu. (Love Actually - L'amore davvero)
  • Voglio che tutti abbiate il ricordo di un Natale perfetto. (Natale all'improvviso)
  • La mia azienda ha fatto un enorme quantità di ricerche di mercato e abbiamo scoperto due cose importanti. La prima è che la maggior parte degli americani ritengono che il Natale vada passato in famiglia. La seconda è che la maggior parte degli americani ritiene che, per stare con la propria famiglia anche per uno o due giorni, hanno bisogno di quanto più alcol quanto sia umanamente possibile bere. (Surviving Christmas)

Auguri di Buon Natale: le frasi più belle delle canzoni

Da Mariah Carey a Michael Bublé, i cantanti che hanno dedicato strofe e melodie al Natale sono tanti. Quasi tutti i big della musica di sono cimentati, almeno una volta nella vita, in un album di canzoni natalizie. Ecco quindi, solo per voi, alcune frasi famose tratte da canzoni di Natale, ideali per emozionarsi ed inviare auguri speciali agli amici:
  • Un felice Natale e un meraviglioso anno nuovo, speriamo che sia davvero un buon anno senza alcuna paura. La guerra è finita, se lo vuoi. (Happy Xmas - John Lennon)
  • Non voglio molto per Natale, c’è solo una cosa di cui ho bisogno… tutto quello che voglio per Natale sei tu! (All I want for Christmas is you - Mariah Carey)
  • Farai meglio a prestare attenzione, farai meglio a non piangere, farai meglio a non mettere il broncio e ti dirò il perché: Babbo Natale sta arrivando in città. (Santa Claus is coming to town - Michael Bublé)
  • Quando hai le lacrime agli occhi, è tempo di guardarsi dentro, il tuo cuore può trovare un’altra strada. Credi a quanto ti dico: non gettare via questo tempo, domani sarà Natale. (The spirit of Christmas past - Enya)
  • Lo scorso Natale ti ho dato il mio cuore, ma proprio il giorno successivo l’hai buttato via. Quest’anno, per evitare le lacrime, lo darò a qualcuno di speciale. (Last Christmas - Wham!)
  • Dicembre, odore di castagne per le strade, fa freddo e il vento va dicendo nei camini: “almeno questa notte dimentichiamo il male”. (Buon Natale a tutto il mondo - Irene Grandi)
  • Vorrei dire buon Natale e dividerlo con te. (Buon Natale - Renato Zero)
  • Oh, amico mio, è stato un anno lungo e difficile ma adesso è Natale... sì, è Natale. Grazie a Dio è Natale! (Thank God It's Christmas - Queen)
  • Quando sei ancora in attesa della neve, non sembra per niente Natale. (Christmas Lights - Coldplay)
(Credit foto: Universal Pictures - Il Grinch)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo