#Info studenti

Bird Box Challenge: cos'è e perché è pericolosa (anche secondo Netflix)

7 gennaio 2019

Bird Box Challenge: la pericolosa sfida basata sul film di Netflix

Sembra assurdo anche solo parlarne e invece è quanto mai necessario. È sbucata sul web una nuova moda che si chiama Bird Box Challenge e nasce da un film di Netflix, intitolato appunto Bird Box ed ispirato ad un libro intitolato La Morte Avrà i tuoi Occhi di Josh Malerman. La Bird Box Challenge è una sfida così che nasce proprio in relazione a questo film e che vede i ragazzi camminare, correre o persino guidare bendati. Ma vediamo come nasce la Bird Box Challenge e perché anche Netflix ha dovuto intervenire per sottolineare la pericolosità di questo gioco. Non è la prima volta, purtroppo, che nascono delle challenge pericolose da cui stare alla larga. Ecco i giochi più pericolosi da non imitare:

Bird Box: la trama del film che ha dato origine alla pericolosa challenge

Il film Bird Box  racconta di una madre, interpretata da Sandra Bullock, che cammina bendata in una foresta attraversando un fiume in un universo distopico in cui, guardandosi intorno, si potrebbe cadere in tentazione e persino suicidarsi. Per 48 ore la donna guida i suoi figli verso la salvezza, cercando di portarli al sicuro oltre il fiume, la dove gli umani stanno cercando di combattere contro questa follia dilagante. La Bird Box Challenge vede così diversi ragazzi bendarsi e sfidarsi a camminare, correre, guidare o nuotare bendati.

Bird Box Challenge: perchè è nata e perchè è pericolosa

Sul web sono tantissimi video condivisi che ritraggono i giovani proprio mentre cercano di imitare Sandra Bullock e, anche se alcune scene possono sembrare simpatiche, altre sono molto pericolose visto che ci sono anche dei video di ragazzi che cercano di guidare bendati. Inutile dirvi che non va assolutamente fatto e non dovete imitare questi video nemmeno in zone protette. Tuttavia non è la prima volta che sul web parte una Challenge pericolosa. Ricordiamoci quella del Blackout Game che vedeva di ragazzi tentare di soffocarsi fino a svenire. O la Condom-Snorting che vedeva dei ragazzi annusare i preservativi, tirarli dal naso, fino a farli uscire dalla bocca.

Netflix contro la Bird Box Challenge: il messaggio

Una follia dilagante e anche Netflix è intervenuto per chiedere ai fan di smetterla con questa Bird Box Challenge. Il messaggio è chiaro: "Non possiamo credere di doverlo dire, ma per favore non fatevi del male con questa sfida. Non sappiamo come è iniziata, apprezziamo al vostro affetto, ma abbiamo un solo desiderio per il 2019 ed è quello di non vedervi finire in ospedale". La speranza quindi è quella che ci sia un freno a questa Bird Box Challenge e che finalmente i ragazzi smettono di cercare di imitare Sandra Bullock non rendendosi conto dei pericoli ai quali si sottopongono bendandosi gli occhi e camminando o correndo in mezzo al nulla senza sapere cosa li aspetta. (Fonte Immagini YouTube)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo