#News

Cosa fare a Capodanno 2018 a Bologna: concerti ed eventi (non solo Calcutta)

29 dicembre 2017

Capodanno 2018 a Bologna: idee, cosa fare, eventi e concerti

Ormai ci siamo, il conto alla rovescia per Capodanno 2018 è ufficialmente iniziato e se avete deciso di trascorrere il 31 dicembre a Bologna sappiate che di cose da fare qui ce ne sono tantissime. Se, infatti, vi state chiedendo cosa fare a Capodanno 2018 a Bologna mettetevi comodi perchè la programmazione è ricchissima e spazia tra concerti in piazza, intrattenimento, eventi spettacolari e animazione adatta a grandi e piccini. Dunque se la polemica sul compens di Calcutta vi ha stancato e vi interessa soprattutto divertiervi, vediamo un po' di idee e suggerimenti sugli eventi per Capodanno 2018 a Bologna. Volete invece trascorrere il Capodanno a Milano, Roma o in un’altra città italiana? Ecco tutti gli eventi da non perdere: Se queste idee non vi convincono e state cercando altri suggerimenti ecco cosa fa per voi! capodanno-2018-bologna (2)

Concerto in Piazza a Bologna: il Capodanno diffuso e la palylist di Calcutta

Quest'anno a Bologna non ci sarà una vero e proprio concerto in piazza ma , ma non mancherà la tradizione del Rogo del Vecchione accompagnato da tanta musica: largo quindi il momento importante in cui si darà simbolicamente fuoco al passato per accogliere al meglio il nuovo anno. Anche se non c'è un vero e proprio concerto, la musica non manca  e l'accompagnamento musicale in Piazza Maggiore per Capodanno 2018 sarà ad opera di dj che metteranno un sound adatto per ogni gusto. Le vie della T pedonale risuoneranno della musica di Covo, Estragon e Locomotiv con playlist dedicate fino alle 23,30 e poi dalle 00,30 all’1,30. In questa fascia oraria sarà possibile ascoltare la selezione inviata da Calcutta di cui tanto si sta parlando in queste ore. Da qui l'intrattenimento musicale si sposta e ci sarà musica anche in Via Indipendenza, Rizzoli e Ugo Bassi. Per conoscere tutti gli altri eventi in programma nelle principali piazze sia in Italia che in Europa leggete qui:

Eventi a Bologna per Capodanno 2018

Se siete appassionati di musica anni '20 sappiate che a Bologna si tiene un party esclusivo per Capodanno 2018 intitolato The Great Gatsby al Qubò: cenone, musica e intrattenimento tutto in perfetto stile retrò per chi amava sia il romanzo di Scott Fitzgerald, sia per chi con il cuore è rimasto in quell'epoca fatta di lustrini e gonnellone! All'Estragon invece, sempre in tema di musica un po' del passato ci sarà una serata straordinaria tutta dedicata agli anni '80: look e musica riporteranno a quello straordinario periodo con, come protagonisti indiscussi, i Poppen. Se proprio non riuscite a non scatenarvi, per Capodanno 2018 a Bologna sappiate che è stato organizzato anche un Block Party. Al Winter Village il Capodanno si snoda in piena zona universitaria con due dancefloor: il primo dal Container Empirico in Largo Respighi con Marco Guidi e Rogue D; il secondo sal container Wasted Radio in Via Del Guasto con l'intrattenimento dell'associazione Culturale PeacockLAB All Star dj set - 90's 80's Discorso diverso e molto più tranquillo, è invece l'intrattenimento del Relais Bellaria dove per Capodanno 2018 è in programma il Cabaret con Malandrino e Veronica.

Cosa fare a Capodanno 2018: idee ed eventi

Se state cercando altre idee per festeggiare Capodanno 2018 al meglio qui trovate qualche suggerimento molto interessante!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo