#Info studenti

Cosa fare a Capodanno da soli: dove andare e come festeggiare il 2018

28 dicembre 2017

Capodanno 2018 da soli: cosa fare e dove andare

Solo o sola a Capodanno? Non farne una tragedia: trovarsi a festeggiare il Capodanno 2018 da soli non deve essere per forza qualcosa di brutto o qualcosa di tremendo. Potreste avere la febbre, potreste essere single da poco o semplicemente potreste non aver voglia di fare ciò che i vostri amici fanno il 31 dicembre, o ritrovarvi in una città che conoscete poco. Se così fosse, trascorrere l'ultimo dell'anno da soli non va interpretato come un qualcosa di tragico e non deve nemmeno far venire l'ansia. Prendete questa idea di celebrare Capodanno da soli come un regalo che fate a voi stessi, evitando di spendere miliardi per trascorrere una serata che spesso non è nemmeno divertente come ci si aspettava. Vediamo allora una po' di idee per festeggiare da soli l'arrivo del nuovo anno. cosa-fare-capodanno-2018-soli (2)

Come passare il Capodanno da soli: idee in Italia e all'estero

Vediamo un po' di idee interessanti ed originali per trascorrere Capodanno 2018 da soli. Ci sono diverse ipotesi e soluzioni, anche molto interessanti!

Capodanno 2018 da single: dove andare se vuoi uscire

Come prima cosa vediamo dove andare a Capodanno da soli:
  • Viaggi per Single per Capodanno 2018: se abitate in una grande città saprete che, proprio come voi, ci sono tanti altre persone che hanno scelto, volenti o no, di trascorrere il Capodanno da soli. Ecco perchè svariate agenzie di viaggio organizzano serate tra single anche la notte di San Silvestro. Non è nemmeno escluso che possiate trovare l'amore!
  •  Concerti di Capodanno 2018 in piazza: mimetizzarsi tra la folla è la soluzione ideale per chi sta per trascorrere un Capodanno 2018 da solo e non ne ha voglia. In numerose piazze italiane vengono organizzati concerti gratuiti di ogni genere e, se ci andate con la giusta filosofia (non continuando a pensare "Sono solo, sono single, sono uno sfigato") vi divertirete un sacco. Pensate al lato positivo, potrete fare ciò che volete, andare a seguire il concerto che preferite e trovarvi accanto a persone che adorano quel cantante proprio come voi. Fare nuove amicizie è la cosa migliore per iniziare il nuovo anno con il giusto spirito.
  • Vai alle terme o alla spa: vi lamentate sempre che non avete tempo da dedicare a voi stessi per colpa della scuola, dei compiti e dei doveri familiari. Benissimo, Capodanno da soli vi permette di fare ciò che volete e di regalarvi il giusto relax. Prenotate un massaggio e una giornata alle terme o alla Spa, celebrate l'arrivo del nuovo anno prendendovi cura di voi stessi.

Cosa fare a Capodanno da soli sei vuoi stare in casa

Se di viaggiare o di spostarvi da soli non ne avete voglia non disperate perchè ci sono tante idee anche per i più "poltroni" e gli impigriti.
  • Vai a cena con i tuoi genitori: non è così male e non è nemmeno da sfigati. La tua famiglia ti ama come mai nessuno e decidere di trascorrere il Capodanno 2018 con loro è un'idea molto interessante. Potreste ritrovarvi piacevolmente sorpresi.
  • Fai una maratona di film o di serie tv: compratevi un po' di cibo che vi piace, piazzatevi sul divano e trascorrete questo Capodanno 2018 da soli, ma in compagnia dei telefilm che amate. È un'idea un po' particolare e forse un po' da nerd, ma di ciò che pensano gli altri non vi deve importare nulla: dovete solo essere contenti voi e soddisfatti.
  • Fai la lista dei buoni propositi: trascorrere Capodanno 2018 da solo non è per forza un male, ve lo abbiamo detto da subito. In questa particolare sera potreste pensare a voi stessi, fare un bel bilancio razionale di ciò che vi piace e cosa no, di cosa vorreste migliorare e cambiare. Riflettete su di voi, imparate ad amarvi anche nei vostri difetti e state certi che questo modo di festeggiare Capodanno da solo sarà il migliore.

Ansia da Capodanno da soli: come superarla

Si tratta di un'ansia molto comune a Capodanno: bisogna divertirsi a tutti i costi, fare qualcosa di eclatante per forza. Ma non lo si fa mai per se stessi: lo si fa per gli altri, per dimostrare al mondo che siete pieni di amici, pieni di vita e di voglia di fare. Ed è sbagliato: caricate di aspettativa il Capodanno e si vi dovesse capitare di trascorrerlo da soli probabilmente diventerebbe una tragedia mostruosa. Un consiglio è quello di non considerare l'inizio del nuovo anno come una sorta di corsa ad ostacoli o come un traguardo da raggiungere al top altrimenti tutto l'anno sarà orribile. Non è così, sono anni e anni che non è così e mai lo sarà perchè una singola giornata o serata non influenza la vostra vita. Ciò che può in qualche modo "cambiarvi" è il vostro spirito e la filosofia di vita che adottate, ma non a Capodanno: tutto l'anno. Ecco allora che trascorrere Capodanno da soli non deve essere motivo di ansia, ma uno stimolo per guardarsi dentro, per rispettarvi e per fare, finalmente, ciò che volete voi, senza compromessi.

Capodanno 2018: cosa fare, idee ed eventi

Il Capodanno da soli non fa per voi e state cercando invece delle idee interessanti da fare in compagnia? Non perdetevi le nostre guide per avere tante idee in più su cosa fare il 31 dicembre!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo