#Info studenti

Maturità 2019, uscita nomi commissari esterni: le date più probabili

21 maggio 2019

Nomi commissari esterni Maturità 2019: nomi online oggi

La Maturità 2019 sta arrivando e l'ultima incognita è finalmente nota: i nomi dei commissari esterni sono arrivati in segreteria venerdì 31 maggio, mentre i nomi sono online adesso. Ecco tutte le ultime news:

Maturità 2019: date probabili di pubblicazione dei nomi dei commissari esterni

Si fanno attendere questi famigerati nomi dei commissari esterni per la Maturità 2019. Negli ultimi giorni si controlla in modo spasmodico il sito del MIUR per vedere se ci sono novità in merito alla data di uscita dei nomi dei membri della commissione esterna. Qualcosa si muove, qualche indizio che fa ben sperare c'è, ma nulla di certo. La data ufficiale ancora non è stata resa nota e i maturandi sono in trepidante attesa. Perché? Semplice, i commissari esterni sono professori mai visti prima con cui ci si dovrà confrontare durante la Maturità 2019, specialmente all'Orale e quindi è importante capire chi si ha di fronte, anche magari per cercare di scoprire quali sono gli argomenti che ama maggiormente e prepararsi proprio su quelli! Vediamo allora di capire quali sono le date più probabili di uscita dei commissari esterni di Maturità 2019. nomi-commissari-esterni-maturità-2019-date-uscita (1)

Date uscita commissari esterni Maturità 2019: quando scopriremo i nomi?

Qua bisogna iniziare ad indagare! Guardando alle date di uscita dei commissari esterni di Maturità degli anni passati possiamo dire che probabilmente i nomi verranno pubblicati di martedì. In passato infatti era proprio questo il giorno prescelto per la pubblicazione che è avvenuta infatti il 5 giugno nel 2018 e il 6 giugno nel 2017. Quest'anno quindi una data probabile potrebbe essere martedì 4 giugno 2019. Sicuramente possiamo poi escludere i weekend, quindi il sabato e la domenica e, a questo punto, forse, la settimana che stiamo vivendo ora, dal momento che dal Miur ancora tutto tace. Potrebbero arrivare però sorprese dell'ultimo minuto e una data probabile per il mese di maggio è martedì 28 maggio! In alternativa occhio anche al venerdì! Nel 2015, infatti, il MIUR aveva pubblicato i nomi dei commissari esterni il 5 giugno e quindi se il Ministro Bussetti volesse farci un regalo e rendere noti in anticipo i nomi dei membri della commissione esterna rispetto al passato potrebbe pubblicarli venerdì 31 maggio. (Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo