#Info studenti

Cortei anti-gelmini:Prof sul tetto a protestare

15 ottobre 2010
manifestazioniUn insegnante è salito sul tetto della scuola dove insegna, a Torino, per protestare contro la riforma Gelmini e i tagli introdotti con l'ultima manovra economica.
 
Wolfanco Sbodio resterà in cima all'edificio dell'istituto tecnico commerciale Rosa Luxemburg per tutto il giorno nell'ambito dello sciopero generale indetto dai Cobas Scuola, "protesto - ha scritto su un cartello- contro la pseudo-riforma Gelmini, i tagli di Tremonti e l'affossamento della scuola pubblica". Il docente ha invitato colleghi e alunni a partecipare alla manifestazione di stamani nel centro di Torino.

A Roma un sit-in di protesta davanti al Provveditorato contro «i tagli alla scuola e la scuola-miseria»,ma la protesta continua in altre zone d'Italia, da Torino ad Adro,passando per L'Aquila.
Scontri a Napoli tra un gruppo di manifestanti dei Cobas Scuola e forze dell'ordine: in via Cervantes, nei pressi della Questura centrale, i poliziotti sono venuti a contatto con alcuni manifestanti allontanatisi dal concentramento di piazza Matteotti, per dirigersi verso la sede della Prefettura (3 poliziotti feriti e un manifestante con il setto nasale rotto).
.
 "Da domani si intensifica la campagna contro il collaborazionismo e l'illegalità, con il blocco di tutte le attività aggiuntive come laboratori e visite di istruzione". Lo ha detto il portavoce nazionale dei Cobas, Piero Bernocchi, durante il sit-in del sindacato e dei collettivi studenteschi davanti al ministero dell'istruzione.
Mentre vi stiamo scrivendo apprendiamo che il prof salito sul tetto ha deciso di scendere.L'uomo, 61 anni, si è calato con corde e ramponi dal tetto fino a raggiungere terra sotto lo sguardo di colleghi, alunni, vigili del fuoco, polizia e carabinieri.
.
Ecco intanto le prime foto delle manifestazioni di oggi:
.
Proteste
precari
manifestazione
roma
roma
prof sul tetto
prof sul tetto
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo