#Info studenti

Ferragosto 2018: cosa fare se sei da solo

13 agosto 2018

Cosa fare a Ferragosto 2018: idee e dove andare

Il 15 agosto 2018 è Ferragosto, la celebrazione clou dell'estate. In questa giornata, al di là del significato di Ferragosto e del motivo per cui si festeggia questa giornata, la cosa più importante è divertirsi! Se vi state chiedendo cosa fare a Ferragosto 2018 se siete da soli perché i vostri amici sono tutti partiti per le vacanze o hanno organizzato qualcosa che a voi non ispira molto, non preoccupatevi perché ci sono molte idee interessanti ed eventi per trascorrere il 15 agosto 2018 in modo indimenticabile! Se invece avete deciso di andare con gli amici a Ferragosto 2018 ecco qualche idea interessante! ferragosto-da-soli-cosa-fare-dove-andare (2)

Cosa fare a Ferragosto 2018 da soli

Trascorrere Ferragosto 2018 da soli vi fa venire tristezza? Vi sbagliate, dovete cambiare approccio perché trascorrere il 15 agosto senza amici non è per forza un male o da sfigati. Potreste aver deciso di voler stare da soli per riposarvi oppure perché non avete voglia di spendere soldi per spostarvi. Vediamo allora insieme cosa fare a Ferragosto 2018 se siete da soli!
  • Maratona di serie tv: non avete voglia di uscire, ma solo di riposarvi? Benissimo la giornata del 15 agosto, solitamente presa d'assalto da turisti che si catapultano in spiaggia, è il momento giusto per non andare al mare ma stare a casa a godere di un po' di riposo sul divano con la vostra serie tv preferita.
  • Trekking in montagna: salutate il mare con la mano, fate "ciao ciao" al caos dei turisti e trascorrete il 15 agosto nella quiete della montagna. È un'idea perfetta per trascorrere questa giornata da soli, ma immersi nella natura per rigenerarsi e ritrovare energie.
  • Scoprire una spiaggia nascosta: poco importa se siete da soli, il giorno di Ferragosto se non sapete cosa fare il suggerimento che vi diamo è quello di salire in sella al motorino, alla bicicletta o auto e andare alla scoperta di una spiaggia isolata in compagnia di un buon libro. Vi rigenererete e farete delle foto per Instagram da urlo!
  • Una giornata al museo: a Ferragosto 2018 molti musei resteranno aperti per permettere a chi vuole di godere delle bellezze dell'arte. Ecco allora che, se siete da soli, potreste decidere di andare a vedere quella mostra che vi piace molto e trasformare questa giornata in una full immersion nella cultura!
Se invece avete deciso di andare con gli amici a Ferragosto 2018 ecco qualche idea interessante! (Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo