Pasqua 2019: eventi e cosa fare a Milano, Roma, Firenze e Napoli

20 aprile 2019

Cosa fare a Pasqua 2019 a Milano, Firenze, Roma e Napoli

Pasqua 2019 sta per arrivare, ma avete ancora qualche ora per decidere cosa fare domani, domenica 21 aprile, se sarete in città e non sapete come trascorrere la giornata dopo o al posto del pranzo pasquale. Fortunatamente, da Milano a Roma, da Firenze a Napoli, gli eventi organizzati durante le vacanze di Pasqua sono tanti e ce n'è per tutti i gusti, dai party ai musei aperti, da attività in famiglia ad appuntamenti all'aperto per divertirsi con gli amici. Se ancora non avete deciso cosa fare per Pasqua 2019, quindi, continuate a leggere e troverete sicuramente la soluzione che fa al caso vostro! Leggi anche le frasi per augurare Buona Pasqua: cosa-fare-pasqua-2019-milano-firenze-roma-napoli (2)

Pasqua 2019 a Milano: gli eventi in città

La città di Milano è pronta ad accogliere la Pasqua al meglio con tantissimi eventi da non perdere che renderanno le vostre vacanze speciali!
  • Da venerdì 12 aprile a mercoledì 1 Maggio in Piazza Portello a Milano, arriva il mercatino di Pasqua che proporrà il meglio dell'artigianato, della gastronomia e della manifattura italiana con tantissimi prodotti realizzati proprio dai Maestri Artigiani. Potrete fare una passeggiata tra le bellissime casette di legno che ospitano gli stand e trovare magari un regalo per mamma e papà.
  • Caccia alle uova: sempre a Milano un  appuntamento divertentissimo è quello con la caccia alle uova di Pasqua ai giardini pubblici Indro Montanelli in programma domenica 14 aprile 2019. Un momento bellissimo per trascorrere una giornata all'aria aperta e tornare a sentirsi un po' bambini.
  • Al Museo della Scienza di Milano, inoltre, il 13 e 14 aprile aprile, grazie alla realtà virtuale, avrete la possibilità di raggiungere il Titanic sul fondale dell'Atlantico!

Pasqua 2019 a Firenze: cosa fare in città

Per quanto riguarda invece la città di Firenze, a Pasqua 2019, anche in questo caso gli eventi sono svariati:
  • Al Teatro Verdi, venerdì 17 aprile alle 21:00, potrete assistere al Concerto di Pasqua diretto dal maestro Markus Stenz, allievo negli Stati Uniti di Leonard Bernstein e Seiji Ozawa con un programma musicale molto emozionante con brani di Schumann e Wagner.
  • Domenica 21 aprile dalle 16:00 alle 3 del mattino, sono in programma 11 ore di musica elettronica per celebrare la Pasqua in modo assolutamente particolare. Alla Limonaia di Villa Strozzi torna infatti l'appuntamento con Lattexplus Experience Easter Edition con tantissimi DJ di fama mondiale.

Pasqua 2019 a Roma: gli eventi da non perdere

Per quanto riguarda invece la città di Roma, anche in questo caso gli eventi per Pasqua sono tantissimi:
  • Si comincia con una caccia alle uova: un grande classico che si svolgerà al Luneur Park. Qui grandi e piccini potranno divertirsi una ricerca delle uova di Pasqua nascoste dal Coniglio Pasquale!
  • In alternativa domenica 21 e lunedì 22 aprile a Roma si festeggia il Country Food: arrosticini, costolette, bistecche, salsicce, controfiletto, tagliata... tutti i piatti di carne tipica romana racchiusi in un grande appuntamento per celebrare lo street food, ma soprattutto in questo caso il country food.
  • Altro evento interessante a Roma in occasione di Pasqua si svolge al Bioparco . Durante la chiusura delle scuole i ragazzi potranno scoprire la vita degli animali e del parco con una sorta di campus nel cuore del Giardino Zoologico della capitale.

Pasqua 2019 a Napoli: cosa fare, gli appuntamenti in città

A Napoli gli eventi per Pasqua 2019 anche in questo caso sono tantissimi e potrete scegliere tra tante alternative.
  • La Città della Scienza offre a tutta Napoli una grandissima festa di Pasqua con ingresso gratuito per ragazzi di 12 anni. L'appuntamento è per domenica 14 aprile con tante attività scientifiche, ludiche e spettacoli di animazione.
  • In alternativa a Napoli il 21 aprile potrete decidere di trascorrere una Pasqua alternativa tuffandovi praticamente in un viaggio alla scoperta dei tesori della città lungo il Miglio Sacro, tra catacombe, cimiteri e strutture architettoniche mozzafiato.
  • Per i più Golosi invece, dal 15 al 22 aprile, in  Piazza Dante a Napoli torna l'appuntamento con lo Street Food Festival il cui scopo è quello di valorizzare le tradizioni gastronomiche locali.
(Fonte immagini Pixabay)