#Info studenti

DDL Gelmini al voto finale: Studenti in piazza con i Flash mob

22 dicembre 2010
Flash mob a RomaSi preannuncia una nuova giornata all'insegna delle proteste, delle manifestazioni e dei Flash mob. Per ora non sono state disposte chiusure particolari delle strade per il centro, anche se molti negozianti, per paura di incorrere in saccheggiamenti e atti di violenza hanno deciso di rimanere chiusi.

I tre cortei annunciati dagli studenti partiranno da Piazzale Aldo Moro, nei pressi dell'Università La Sapienza, da Piazzale Ostiense e da Piazza Trilussa. Itinerario 'a sorpresà ma sono annunciati flash mob, azioni estemporanee e 'incursionì creative anche al di là della zona rossa centrale.

"Ministro Gelmini, non siamo mica cretini. Noi vogliamo studiare, vogliamo ricercare, per una cultura libera e pubblica. Viva l'università libera e pubblica".
Il ritmo e la melodia del Waka-waka, l'inno composto dagli studenti della Sapienza che stanno per dare inizio al corteo romano contro il ddl Gelmini. Con i cappelli di Babbo Natale in testa, i ragazzi hanno improvvisato un coro accompagnato dalla chitarra.

Alcuni studenti si sono staccati dal corteo e si sono diretti verso la sede della Cgil con un pacco abbastanza grande.
Dentro questo pacco c'è una lettera - spiega Matteo, uno dei ragazzi che porta il dono - nella quale chiediamo alla Cgil lo sciopero generale. Questo dimostra che la nostra mobilitazione va ben oltre il ddl Gelmini". "Noi vogliamo bloccare il Paese - dice Andrea, 20 studente di lettere e appassionato di greco antico - nei prossimi mesi le manifestazioni continueranno, perchè noi vogliamo riuscire in quello che il Parlamento non è riuscito a fare: mandare a casa Silvio Berlusconi!"

Fonte: Leggo.it

Noi restiamo in continuo aggiornamento, cercando di pubblicare in diretta i fatti più importante di questa nuova giornata di protesta!!!

Flash mob a Roma  Flash mob a Roma


PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo