Cristina D'Avena, 16 duetti in arrivo: da The Kolors a Elodie, tutti gli artisti nell'album

27 novembre 2018

Duets Forever - Tutti cantano Cristina: quali sono i 16 big che cantano con Cristina

Se vi dicessimo che i The Kolors, Elodie, Fabrizio Moro, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo insieme a Ermal Meta, e tanti altri famosi artisti hanno inciso un album con Cristina D’Avena in cui cantano le sigle dei cartoni animati più popolari… ci credereste? Ebbene sì, è successo davvero, la regina dei cartoni animati Cristina D’Avena è tornata con un nuovo album intitolato Duets Forever - Tutti cantano Cristina, il disco che contiene 16 brani cantati in duetto con i cantanti più amati della musica italiana che hanno prestato la loro voce per interpretare in modo inedito e originale le sigle di cartoni animati entrati ormai nella storia. Dopo il successo di Duets, pubblicato a novembre dello scorso anno, Duets Forever-Tutti cantano Cristina è uscito venerdì 23 novembre 2018 e noi di ScuolaZoo tutti i cantanti che hanno duettato con Cristina D'Avena nel suo nuovo album.

Non perdere anche:

Duetti nuovo album di Cristina D’Avena: dai The Kolors a Elodie, tutti i cantanti nel disco

In Duets Forever - Tutti cantano Cristina, Cristina D’Avena canta le più famose sigle dei cartoni animati insieme ad alcuni big della musica italiana e noi di ScuolaZoo non solo vi riveliamo la tracklist ma vi raccontiamo qualcosa in più sui brani che Cristina ha scelto d’interpretare con gli artisti che hanno aderito al progetto.

• Canzone dei Puffi feat. Patty Pravo con la partecipazione di Fabio De Luigi “Patty l'ho incontrata per celebrare i 60 anni dello Zecchino D'Oro.Dopo quell'incontro ho provato a chiamarla, pensando mi dicesse di no, invece è stato un sì entusiasta. Per la parte di Gargamella ho scelto Fabio De Luigi perché con lui è impossibile non ridere!”
  • I ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero) feat. Fabrizio Moro “L'interpretazione di Fabrizio dà un valore aggiunto sia al brano che al ricorrente concetto di "rivoluzione" che incalza e fa la differenza.”
  • Georgie feat. Dolcenera “Dolcenera ha cantato una Georgie rock e con lei ci sta benissimo.”
  • Memole dolce Memole feat. Elisa “Elisa ha scelto la sua "Memolina" a gran voce. Questa è la sua sigla preferita e l'ha cantata sorridendo tutta.”
  • Pollyanna feat. Malika Ayane “Ruota intorno alle sonorità tipiche del mondo di Malika. Il pezzo è più ricercato e leggermente più lento della versione originale.”
  • Vola mio mini pony feat. Elodie “In questo caso il brano si discosta da quello originale in modo voluto e consapevole. Dargli una sonorità attuale darà un effetto sorpresa a chi lo ascolterà.”
  • Ti voglio bene Denver feat. Lo Stato Sociale “Lodo Guenzi e i ragazzi del Collettivo hanno fortemente voluto questo pezzo riarrangiando interamente. Il loro Denver è potente, adulto e carismatico.”
  • D’Artagnan e i moschettieri del re feat. Il Volo “Con i ragazzi de Il Volo ho vissuto la sessione in studio più divertente di sempre.”
  • Alvin rock’n’roll feat. The Kolors “Stash e i suoi colleghi hanno lustrato l'arrangiamento originale con il loro piglio ritmico.”
  • Papà Gambalunga feat. Federica Carta “La giovanissima Federica non conosceva questo brano, insieme l'abbiamo cantato in modo dolcissimo e delicato.”
  • Il mistero della pietra azzurra feat. Alessandra Amoroso “Alessandra è da sempre una mia fan, in studio era così emozionata da sentirsi un po' intimidita. L'ho spinta a cantare questa canzone seguendo l'istinto e l'ha fatto in maniera perfetta.”
  • Robin Hood feat. Max Pezzali “Il Robin Hood di Max Pezzali non sarebbe potuto mai essere di qualcun altro.”
  • Batman feat. Le Vibrazioni “Francesco Sarcina e tutta la band hanno cantato i cori del brano. Le sue parti soliste sono impeccabili.”
  • Sailor Moon e il cristallo del cuore feat. Carmen Consoli “Una vena acustica e un fluido ritmo blues danno il benvenuto a Carmen Consoli. La sua Sailor Moon è intrigante, intima, speciale come lei.”
  • Rossana feat. Nek “Conosco Filippo da sempre. La sua timbrica era perfetta per questo brano.”
  • Doraemon feat. Shade “Doraemon ti mette addosso l'allegria, Shade ed io ci siamo divertiti ad abusare dell'autotune come uno dei ciuski del simpatico amico di Nobita.”
(Foto Cover – Sailor Moon,  Kodansha/ Duets Forever- Tutti Cantano Cristina, Ufficio Stampa)