#Info studenti

2 Giugno Festa della Repubblica: gli eventi a Roma, Milano e nel resto d'Italia

1 giugno 2019

Festa della Repubblica 2019: gli eventi in tutta Italia

Ci stiamo per avvicinare ad una delle ricorrenze più importanti per la nostra nazione e il nostro popolo: il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica! L'evento è talmente importante che in tutte le regioni e nelle città principali si organizzano eventi di tutti i generi. Purtroppo, quest'anno il 2 giugno capita di domenica quindi non si farà ponte a scuola, ma è comunque una bella idea organizzarsi per passare la giornata in modo diverso, anche in vista dei mesi di studio che stanno per arrivare per chi dovrà affrontare la Maturità 2019! Prendete carta e penna, e scoprite insieme a noi di ScuolaZoo gli eventi in programma a Roma, Milano e altre città d'Italia per il 2 giugno! Sei alla ricerca di frasi di auguri per il 2 giugno o di un riassunto sulla festa? Non perdere: festa repubblica 2 giugno eventi

Festa del 2 giugno 2019: cosa fare a Roma, Milano e nelle altre città

In occasione del 2 giugno è ormai tradizione festeggiare insieme ad amici e parenti la Festa della Repubblica con le prime scampagnate estive. Solitamente il 2 giugno viene accompagnato da un ponte sia negli ambienti di lavoro che a scuola, quindi è più facile organizzare delle uscite fuori porta. Quest'anno siamo stati sfortunati, perché il 2 giugno cade di domenica. Nulla però esclude che possiate prendere parte ad uno dei numerosi eventi organizzati in tutta Italia!

2 Giugno 2019 a Roma: eventi e cosa fare

Roma, in occasione della Festa della Repubblica, diventa il centro nevralgico dei festeggiamenti istituzionali. Tra le cose più in risalto nel weekend del 2 giugno ci sono: Sono attesi altri eventi esclusivi come il Cinema in Piazza, organizzato dai ragazzi di Cinema America, in piazza San Cosimato e l'evento Birre da Spiaggia, al Marine Village.

Eventi 2 giugno a Milano: cosa fare in città

Nella città di Milano non sono previsti eventi istituzionali legati alla Festa della Repubblica ma gli appuntamenti con la musica, il cibo e il divertimenti non mancano! Ecco cosa fare a Milano nel weekend del 2 giugno:
  • Manifestazione On Dance. Roberto Bolle e il suo corpo di ballo invadono le strade principali del centro di Milano per diffondere la bellezza della danza in tutti i suoi stili e le sue forme.
  • Musei Gratis. Anche a Milano ci saranno diversi musei gratis nella giornata di domenica 2 giugno 2019. In particolare, vi segnaliamo la mostra sull'NBA per gli appassionati di basket e la mostra a cielo aperto allestita nella Galleria Vittorio Emanuele II.
  • Concerti. Nel finesettimana sono previsti diversi appuntamenti con la musica, tra cui: l'Holi Festival, il Big Bang Music Festival e il concerto di Cristina D'Avena.

Festa della Repubblica, Genova: eventi da non perdere

La città di Genova ha deciso di festeggiare la Festa della Repubblica con eventi esclusivi e unici nel loro genere. Ecco quali sono:
  • Festa della Repubblica in piazza Svelati. Alcune tra le più famose sedi istituzionali saranno aperte al pubblico per essere visitate e la giornata si concluderà con i fuochi d'artificio.
  • Il Che Festival 2019. Il primo festival italiano di musica, cultura e informazione a cui si prende parte portando un bene di prima necessità come biglietto d'ingresso.
  • Fiera del Fumetto. L'associazione Smack! ha organizzato un evento dedicato ai fumetti, supereroi e videogiochi da non perdere assolutamente!
  • Tour nelle Botteghe Storiche. Nel weekend del 1 e 2 giugno 2019 tutte le botteghe storiche della città di Genova saranno aperte al pubblico così da portare in vita la vecchia arte dell'artigianato, tipica della città mercantile ligure.

2 Giugno 2019 a Bari: cosa fare nel capoluogo pugliese

Chi di voi si trova già in Puglia e non vede l'ora di farsi un bagno nelle acque cristalline? Se il 2 giugno vi trovate nei dintorni di Bari, non perdete uno di questi eventi esclusivi:
  • RedBull Cliff Diving. A Polignano a Mare è prevista la prima tappa del tour mondiale dei tuffatori di Redbull. Come ogni anno, l'evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti pronti a sfidare la paura di tuffarsi da una delle scogliere più ripide della zona!
  • Banchetto storico. Nel rione Aia Piccola potete rivivere l'ebbrezza di cenare come una volta, sotto le stelle e in compagnia del circondario.
  • Corteo Storico. A Bitonto, vicino Bari, domenica 2 giugno è atteso il trentasettesimo appuntamento con il corteo storico che emula le vecchie tradizioni della corte pugliese all'epoca di Carlo Magno.
(Credits Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo