FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE: SCENDETE IN PIAZZA

13 dicembre 2010
facciamo sentire la nostra voceGli studenti domani scendono in piazza in tutta Italia. Oltre trenta città italiane coinvolte nelle manifestazioni: Torino, Milano, Genova, Roma, Napoli, Bari, Palermo, sono le principali metropoli coinvolte che saranno popolate soprattutto dagli studenti delle scuole. Manifestazioni in tutta Italia: Dagli atenei di tutta italia, invece, sono organizzati pullmann per Roma dove il corteo degli universitari partirà da piazzale Aldo Moro la mattina e si unirà a quello delle scuole che partirà da piazza della Repubblica.

Domani per gli studenti non sarà affatto semplice far sentire la propria voce davanti al Parlamento. Il centro di Roma sarà letteralmente blindato, e le forze dell'ordine attraverso vari cordoni di sicurezza renderanno impossibile o quasi raggiungere i "luoghi del potere". Facile, facilissimo prevedere che il traffico a Roma domani sarà nel caos sin dalle prime ore della mattina. A Roma arriveranno infatti non solo gli studenti che protestano contro la riforma: sono previste manifestazioni dei terremotati dell'Aquila e dei cittadini napoletani che protestano per l'emergenza rifiuti. I cortei a Roma Gli studenti universitari si riuniscono alle 9.30 davanti all'Università Sapienza mentre gli studenti delle superiori di Monteverde, Trastevere e Centro daranno vita a cortei "di quartiere" tentando poi di bloccare il Lungotevere e congiungersi in seguito con gli universitari di Roma Tre a Piramide. Per tutti gli altri studenti l'appuntamento è stato fissato a piazza della Repubblica per le 9.30. I cortei nel resto d'Italia Ma anche chi non andrà a Roma farà sentire la propria voce.
La tua scuola manifesta?ah è già occupata?CLICCA QUI

Queste le piazze che domani mattina faranno sentire la propria voce:

TORINO - piazza Arbarello ore 9,00
MILANO - largo Cairoli ore 9,00
BRESCIA - piazza Garibaldi ore 9,00
BERGAMO - Piazza Stazione FS ore 9,30
GENOVA - piazza Caricamento ore 9,00
SAVONA - Piazza Sisto IV ore 9,00
SANREMO (IM) - Corteo provinciale dal Liceo Cassini ore 8,00
TRIESTE - Piazza Goldoni ore 14,00
PADOVA - Palazzo del Bo ore 11,30 PIACENZA - Davanti al Liceo Respighi ore 14,30
PARMA - piazzale Santa Croce ore 16,30