#Info studenti

Cosa fare a Ferragosto 2018: 5 idee last minute se sei super ritardatario

15 agosto 2018

Ferragosto 2018: dove andare oggi se non hai organizzato niente

Il 15 di agosto è arrivato, ma sei tra coloro che alla fine non hanno deciso cosa fare in questo Ferragosto 2018? Mettici il tempo incerto con la pioggia, gli amici indecisi, la tua voglia di procrastinare sempre e comunque (sia nello studio che nell'organizzare feste) ed è facile capire che se sei rimasto in città o sei in vacanza ma non hai nessuna giornata speciale davanti a te ad attenderti, lo spettro della noia inizia a farti paura. Tranquillo, però: noi di ScuolaZoo odiamo la noia quanto te e quindi siamo qui per suggerirti 5 idee last minute, tra eventi, feste, posti dove andare e cose da fare per risollevare il tuo Ferragosto 2018 e renderlo un giorno davvero speciale! Non perdere anche:

Dove andare a Ferragosto 2018: 5 idee alternative

Per chi non vuole viaggiare la soluzione migliore potrebbe essere una di queste:
  • Una gita al mare o al lago in giornata. Non è mai troppo tardi per prendere l'auto o il treno e recarsi nella zona di mare o di lago più vicina. Il mare non è bellissimo? Non è quello l'importante: basta una palla, un buon libro, la giusta playlist e voilà... il gioco è fatto. Per concludere la giornata, poi, che ne dite di un bel cocktail vista mare/lago?
  • Un picnic. Alternativa ancora più dell'ultimo secondo è quella di prendere un lenzuolo o asciugamano da mare, preparare un riso freddo, prendere un po' di frutta e qualche schifezza, palla e musica e trovare il parco o lo spazio verde più vicino per trascorrere una giornata all'insegna dell'allegria.
  • Una grigliata. Avete casa libera per una grigliata? Chiamate a raccolta gli amici e improvvisate... almeno dei wurstel da cuocere li avrete, no? Vi basterà mettere un po' di musica, aprire qualche birra e se la compagnia vale, vi divertirete da matti.
  • Un concerto. Potreste concludere la giornata con una serata all' insegna della musica, grazie ai festival organizzati nelle piazze italiane. Ce ne sono davvero tanti (tipo Sfera Ebbasta in Salento), quindi sbizzarritevi e preparatevi a cantare a squarciagola. Per saperne di più: Ferragosto 2018: fuochi d’artificio in Italia, città e dove vederli
  • Una visita in un museo della vostra città e poi fuochi d'artificio. Un modo romantico di trascorrere Ferragosto? Visitate uno dei musei aperti della città, fate un giro in un giardino, concedetevi una cena all'aperto e poi godete di un bello spettacolo pirotecnico pensato apposta per voi.
Non perdere anche:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo