#Info studenti

Ultimo giorno di scuola: 7 idee divertenti da fare in classe

7 giugno 2019

Ultimo giorno di scuola 2019: idee divertenti per festeggiare

Si sta per avvicinare l'ultimo giorno di scuola e questo è il momento di organizzare i festeggiamenti per concludere l'anno con gioia e divertimento con i vostri compagni di classe. Non avete idee e non volete cadere nelle solite banalità? Noi di ScuolaZoo abbiamo delle dirtte per chi ha voglia di concludere l'anno con un sorriso e per chi è alla ricerca di idee divertenti. Prendete carta e penna, e segnate i nostri suggerimenti! Volete scoprire quando sarà l'ultimo giorno di scuola per poter organizzare per bene la festa? Allora non perdete: festa ultimo giorno di scuola idee divertenti

Idee Ultimo giorno di Scuola: come festeggiare in maniera divertente

Siete amanti del divertimento e non avete voglia di chiudere l'ultimo giorno di scuola con rancori e musi lunghi? Siete nel posto giusto. Lo spirito perfetto con cui affrontare le ultime ore di lezione è proprio questo e noi siamo qui per suggerirvi alcune idee da cui prendere spunto per organizzare una festa di fine anno con i fiocchi:
  1. Gioco della verità. Avete voglia di togliervi qualche sassolino con il sorriso? Ognuno di voi scriva su un biglietto anonimo un segreto che si è sempre portato dentro fino all'ultimo giorno. Estraetene uno alla volta e vedete che troverete chi la pensa come voi! Miraccomando, evitate cattiverie e insulti. Non volete mica chiudere con una lite?!
  2. Video divertente. Se qualcuno della vostra classe si sente uno Steven Spielberg alle prime armi, può dedicarsi a creare un video tribute divertente con tutte le immagini più belle e strampalate dei vostri compagni di classe.
  3. Il gioco dei mimi personalizzato. Chi di voi non ha mai imitato una prof nelle ore d'intervallo? Allora questo è il momento per dare il meglio di voi con il gioco dei mimi personalizzato in cui dovete indovinare quale prof o compagno di classe state imitando.
  4. Gavettoni e giochi d'acqua. Questa variazione è considerabile solo se vi viene concessa dai professori e potete sfruttare il cortile della scuola, altrimenti rimandatela all'uscita, quando finalmente sarete liberi da tutto il peso delle interrogazioni e dei compiti in classe!
  5. Festa con abbigliamento a tema. Mettetevi d'accordo con i compagni di classe per vestirvi tutti allo stesso modo, optando per gli abbigliamenti più stravaganti e strani (ricordate però di mantenere un minimo decoro per evitare note disciplinari dell'ultimo giorno).
  6. Battaglia di palline. Sarà vecchio quanto il mondo ma tutti gli studenti, una volta nella vita, hanno lanciato palline di carta ai loro compagni tentando di non farsi smascherare dai prof. Approfittate dell'ultimo giorno per una grande battaglia di palline all'ultimo grido! Per sicurezza, chiedete una piccola concessione al prof prima di dare inizio ai lanci.
  7. Musica e balli. L'evergreen delle feste divertenti è la musica. Non c'è festa che funzioni senza la buona musica. Scegliete una playlist divertente e vivace così da passare gli ultimi momenti a scuola nel pieno divertimento!
Trovi tante altre idee qui: (Credits Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo