#Info studenti

A scuola come Fortnite: quattro studenti emulano il videogioco e compiono atti vandalici

17 maggio 2019

Atti vandalici a scuola per Fortnite: la storia dei quattro studenti di Villabate

Diciamoci la verità: tanti di voi avranno sognato di poter vivere in prima persona il proprio videogioco preferito. Ma quanto questo potrebbe diventare un problema o, ancora di più, un pericolo? È quello che è successo a Villabate, in provincia di Palermo: indossando delle maschere e "armi" alla mano, quattro dodicenni hanno compiuto diversi atti vandalici nella loro scuola solo per il gusto di rivivere quanto accade nel gioco di Fortnite, allarmando subito i genitori per gli effetti che un gioco come il survival potrebbe avere sui ragazzi nella vita reale. Noi di ScuolaZoo vi raccontiamo la storia di questi studenti di Villabate, perché hanno deciso di distruggere la scuola e cosa è successo quando sono stati scoperti! [caption id="attachment_339675" align="alignnone" width="600"]fortnite a scuola distrutta (Credits: epicgames.com)[/caption]

Fortnite a scuola: il fatto degli studenti nel palermitano

Chi di voi non ha mai giocato (o almeno visto giocare qualcuno) a Fortnite? Il gioco survival più famoso del web è amato da tutti i giovanissimi perché mette a tu per tu con la sopravvivenza, sfruttando le proprie capacità tattiche per arrivare a fine partita nella zona sicura, distruggendo ciò che si trova intorno per accumulare materiali e oggetti. Qualcuno di voi ha mai pensato d'inscenare il videogioco nella realtà? Il vostro buon senso vi spingerebbe a non farlo ma purtroppo i quattro ragazzi di Villabate si sono fatti prendere la mano e hanno letteralmente distrutto una scuola solo per il gusto di rivivere le avventure di Fortnite, facendo a pezzi mobili, cattedre, banchi e tutto ciò che trovavano sulla loro strada, vestiti come i protagonisti del famoso videogame.

Quattro studenti emulano Fortnite a scuola: perché l'hanno fatto?

In un primo momento, i sospetti potevano condurre ad una vendetta per qualche cosa andata male a scuola: un brutto voto, una lite con qualche insegnante o una ripicca per un'interrogazione andata male. Ma la triste realtà invece è solo una: i ragazzini hanno fatto piazza pulita di tutto ciò che trovavano sulla loro strada, tra corridoi e aule, solo per provare a rivivere nella vita reale il gioco di Fortnite. Purtroppo per loro, l'impresa non è finita come i videogiochi, in cui chiudi la partita, spegni la PlayStation e tutto si azzera, qui i danni sono rimasti ed è dovuta intervenire la Polizia.

Giocano a Fortnite e distruggono la scuola: la reazione dei genitori

I ragazzi sono stati graziati perché trovati in stato di shock al momento del fermo. La Polizia ha poi constatato che i giovani erano stati completamente plagiati dal videogioco fino ad arrivare ad emularlo nella realtà. I genitori, una volta scoperto l'accaduto, hanno dichiarato che i loro figli passavano diverse ore a giocare a Fortnite e che, solitamente, non arrivavano a compiere atti violenti di quel tipo. La triste conclusione? I ragazzi non sono imputabili per un reato ma dovranno seguire un percorso di recupero, e sicuramente dopo l'accaduto non giocheranno a Fortnite per tanto tempo! (Credits Copertina: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo