GAFFE-GELMINI: tunnel tra l'Abruzzo e la Svizzera

27 settembre 2011

Gaffe Gelmini: Tunnel tra l'abruzzo e la Svizzera

Inventarsi un tunnel lungo 750 Km che collega il Gran Sasso a Ginevra è clamoroso, specie se chi commette una gaffe del genere è il Ministro dell'Istruzione Gelmini!

Si tratta della dichiarazione ufficiale con cui il ministro plaude alla scoperta dei ricercatori del Cern e dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, che sono riusciti a dimostrare come la materia possa andare più veloce della luce.

Fin qui, poco o nulla da dire.

Quello che ha suscitato l'ilarità è l'affermazione: "Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro"

In sostanza, al ministero sono convinti che tra l'Abruzzo e Ginevra corra un tunnel di circa 750 chilometri mentre "I neutrini vengono "sparati" sottoterra e attraversano la materia senza necessità di alcun tunnel per garantire il loro passaggio".

Una gaffe, chiamiamola così, che la Rete non può davvero perdonare:

"Non sarà uno spreco di denaro pubblico come il ponte sullo Stretto: qui si parla di roba seria oh!!"

"Ogni giorno un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre... nel tunnelgelmini"

"Vespa si è offeso perchè il tunnelgelmini non è stato presentato a Porta a Porta"

"730 Km. di tunnel, e nemmeno un autogrill..?"

"Code di neutrini in ingresso al Gran Sasso si consigliano percorsi alternativi... della politica"

Se volete aggiungervi anche voi a prendere in giro la Gelmini potete scrivere tutto quello che volete sul nostro Forum... sapete che noi andiamo pazzi per le gaffe...come questo qui sotto!

[jwplayer mediaid="159916"]