#Info studenti

Pasquetta 2019: 7 idee per non annoiarsi

22 aprile 2019

Pasquetta 2019: cosa fare per non annoiarsi con gli amici

Anche la festa preferita dalle comitive è arrivata: Pasquetta 2019! Oggi, lunedì 22 aprile 2019, è la giornata dedicata a scampagnate, grigliate e tanto divertimento. La noia non è tra gli invitati ai festeggiamenti ma è probabile che, in mancanza di idee per passare il tempo, qualcuno potrebbe iniziare ad annoiarsi, contagiando tutti. Non volete che la vostra Pasquetta fallisca? Allora ascoltate i nostri consigli e scoprite le 7 idee per non annoiarsi! E se piove? Non preoccupatevi! Qui trovate tante idee per una Pasquetta sotto la pioggia: [caption id="attachment_338159" align="alignnone" width="496"]asquetta 2019 come non annoiarsi (Credits: How I Met Your Mother, CBS)[/caption]

Idee Pasquetta 2019: 7 consigli per combattere la noia

Di solito, quando si è in compagnia delle persone giuste, è difficile annoiarsi. C'è però da tenere in conto un eventuale momento "morto", magari in attesa del pranzo o successivo alla mangiata, quando tutti cercano di combattere l'abbiocco post pranzo. Se volete evitare momenti del genere ma non sapete come fare in caso di emergenza, noi di ScuolaZoo siamo pronti a suggerirvi 7 semplici idee per mantenere la noia fuori dai giochi!

Idee Pasquetta 2019: consigli per non annoiarsi con i giochi da tavolo

Il primo suggerimento che vi diamo è quello di tenere sempre a portata di mano un gioco da tavolo divertente nel caso in cui doveste notare che qualcuno dei vostri amici inizia ad annoiarsi. Escludete i giochi lunghi e lenti perché potrebbero causare l'effetto opposto. Optate per giochi divertenti, brevi e animati come Uno, il gioco dell'oca, Bang o Dixit.

Idee per non annoiarsi a Pasquetta 2019: giochi di società

Non avete a disposizione un gioco da tavolo già preparato? Niente panico. Bastano un mazzo di carte o dei foglietti bianchi per rianimare la vostra compagnia in attesa del pranzo! Ecco alcuni giochi facili e divertenti:
  • né sì, né no. Ogni giocatore fa a turno una domanda al giocatore successivo, questo deve rispondere evitando di dire sì o no, altrimenti deve pagare pegno;
  • crea le frasi con i tuoi amici. Avete bisogno di un foglietto di carta ciascuno. Ogni giocatore scrive la prima frase, scrivendo un nome (Chi?) poi piega quella parte di foglietto con la frase e la passa accanto, così fanno anche gli altri. Ora si passa a scrivere l'azione (Che cosa fa?), si piega e si passa avanti. Così via per una serie di domande tra cui: dove, con chi, mentre fa cosa, ecc... Alla fine si aprono tutti i foglietti e si legge la frase che si è andata a creare. Preparatevi a tante risate!
  • indovina chi. Semplice e senza tempo. Ognuno di voi scrive un nome di un personaggio famoso e passa il biglietto, senza farlo vedere, al giocatore accanto. Questo si metterà il biglietto sulla fronte senza leggere il nome. Inizia il gioco e ognuno fa delle domande per capire chi è il suo personaggio.

Pasquetta 2019, consigli per evitare la noia: karaoke e scanzonate

La chitarra a Pasquetta è un must. Se non avete una persona che suona la chitarra, allora potete optare per una playlist di canzoni da cantare insieme. Il modo migliore per combattere la noia è divertirsi al ritmo di musica e sfidare i vostri amici con esibizioni canore memorabili.

Pasquetta 2019, come combattere la noia: gioco dei mimi

Nei film l'abbiamo visto fare milioni di volte: il gioco dei mimi è il preferito degli sceneggiatori e delle sitcom americane. Non a caso, giocare ai mimi diverte tutti e raramente manda in stallo l'allegria. Dividetevi in due squadre e date spazio alla fantasia, cominciando ad imitare un lavoro, una persona o qualsiasi cosa! Per rendere il gioco più divertente, potete inserire la regola del paga pegno nel caso in cui si dovesse sbagliare!

Cosa fare a Pasquetta: passeggiata tattica anti noia

Vedete che qualche amico si sta iniziando ad addormentare sul divano e gli altri lo stanno seguendo a catena? È il momento di prendere in mano la situazione e proporre una passeggiata tattica! Se abitate in un posto di campagna, spostatevi all'aria aperta e godetevi il caldo sole primaverile. Se, invece, trascorrerete la Pasquetta 2019 in città, andate alla ricerca di una buona gelateria e concedetevi un momento di dolcezza!

Giochi per Pasquetta 2019: chi è?

Arriva il momento di stallo in cui non si sa che fare? Prendete in mano la situazione e proponete il gioco "chi è". Sarà divertente scoprire tante cose nuove e divertenti sui vostri amici! Per prepararlo dovete avere un foglietto a testa, poi ognuno scriverà 3 cose su di sé, due vere e una falsa. Si chiudono i bigliettini anonimi e si mette tutto in una scatola. Estraete un biglietto alla volta, leggendolo e chi indovina prende un punto. Vince chi, alla fine, riesce a totalizzare più punti!

Come divertirsi a Pasquetta 2019: gioco del io non ho mai

Conosciuto anche come il gioco senza vergogna, il "io non ho mai" è un altro prestito concesso dai nostri amici americani. Questo gioco è divertente ma, allo stesso tempo, rivelatore. Non vi serve nulla, solo tanta sincerità! Uno alla volta dice di non aver mai fatto una determinata cosa: chi l'ha fatta deve bere mentre chi non l'ha fatta rimane fermo. Preparatevi a scoprire i segreti più nascosti dei vostri amici! Se state cercando un menu per Pasquetta last minute lo trovate qui: (Credits immagine copertina: The Big Bang Theory, CBS)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo