#Info studenti

Ponte Immacolata 2018: 5 cose divertenti da fare nel weekend

6 dicembre 2018

Immacolata 2018: cosa fare nel ponte dell'8 dicembre

Il Ponte dell'Immacolata 2018 è ormai alle porte. Purtroppo quest'anno l'8 dicembre cade di sabato e quindi saranno in pochi ad usufruire di un giorno di vacanza in più, ma non importa perché in quest'occasione c'è comunque la voglia di divertirsi. Cosa fare allora durante il Ponte dell'Immacolata 2018? Ci sono delle attività che più di altre meritano di essere fatte proprio l'8 dicembre? Se non avete tante idee su come trascorrere questi giorni di festa noi di ScuolaZoo abbiamo alcune proposte interessanti per voi. Siete pronti? Volete sapere quanto manca alle vacanze di Natale 2018 e non state più nella pelle? Guardate qui: cosa-fare-ponte-immacolata-2018-idee-divertenti (2)

Idee Ponte Immacolata 2018: cosa fare di divertente nel weekend

Il weekend dell'8 dicembre è praticamente arrivato. Se però non avete idee su come trascorrere il ponte dell'Immacolata 2018 ecco qualche idea divertente da cui prendere spunto!
  • Shopping Natalizio: il Ponte dell'Immacolata è il momento giusto per tuffarsi nei negozi e cercare di regali di Natale 2018. Non c'è troppa gente, ci si può aggirare tra gli scaffali e le file di vestiti senza la ressa tipica degli ultimi giorni prima del 25 dicembre... insomma, chiamate all'appello amiche e amici, organizzate una giornata all'insegna dello shopping e poi concludete il tutto con una bella cioccolata calda!
  • Pranzo in agriturismo: qual è il modo più divertente e piacevole per godersi i giorni di vacanza durante il Ponte dell'Immacolata 2018? Dare ufficialmente il via ai pranzi natalizi! L'8 dicembre potreste prenotare una bella giornata in un agriturismo per poter godere della bellezza della campagna e dei sapori tipici dei piatti di questo periodo dell'anno.
  • Pattinare sul ghiaccio: in molte città italiane le piste di pattinaggio sul ghiaccio hanno aperto i battenti. Per il Ponte dell'Immacolata 2018 potreste quindi decidere di andare con i vostri amici su una di queste piste e sfrecciare sul ghiaccio. In realtà, ci saranno così tante cadute che alla fine avrete male agli addominali dal ridere!
  • Mercatini di Natale: perché non approfittare dell'8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione, per andare a visitare i mercatini di Natale? Potrete ufficialmente immergervi nell'atmosfera natalizia e spulciare tra i tanti prodotti di artigianato o di enogastronomia a vostra disposizione. Sicuramente potrete trovare dei mercatini natalizi a pochi passi da casa, ma se volete trascorrere una giornata un po' più spericolata, potreste anche raggiungere una località di montagna e godervi l'8 dicembre come dei folletti di Babbo Natale.
  • Fare l'albero di Natale: è una tradizione e può diventare anche un'attività molto divertente se chiamate degli amici. Organizzate una merenda natalizia immersi tra le palline e decoratele magari a vostro piacimento o fate apporre una firma sulle palline rosse dai vostri amici più cari. Ogni anno così avrete un ricordo del Natale precedente e sarà un'emozione incredibile! Non avete idee su come fare l'albero di Natale? Ecco qui tutte le tendenze per quest'anno: Albero di Natale: addobbi, colori e tendenze 2018
Se invece vuoi fare i regali di Natale, trovi qui le offerte più interessanti di Amazon: (Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo