#Info studenti

Iscrizioni entro e non oltre il 12 febbraio: Parola di Riforma!

12 gennaio 2011
Iscrizioni entro il 12 febbraioSi torna ad un'unica data per potersi iscrivere alle classi successive:il 12 febbraio. Poche le novità rispetto all'anno scorso, anche se resta il mistero di Inglese.

L'anno scorso le date per potersi iscrivere erano due (le segreterie scolastiche accettarono le domande anche fino al 26 marzo).

Resta il problemone dell'inglese potenziato che non riesce a decollare.
Infatti per promuovere questa riforma dell'inglese, con 5 ore settimanali rispetto alle 3 normali le scuole dovrebbero assicurare che ci sia "disponibilità di organico" e che si verifichi "assenza di esubero dei docenti della seconda lingua comunitaria", in poche parole non ci sono abbastanza professori per un simile progetto!

I 500 mila ragazzini che si apprestano a scegliere l'indirizzo di studi per proseguire al superiore troveranno quest'anno una situazione più chiara. La riforma Gelmini (con sei licei, 11 istituti tecnici e sei professionali) a settembre sarà al secondo anno di attuazione e le famiglie italiane avranno avuto più tempo per studiare i nuovi indirizzi.

Quindi venghino Signori venghino, le porte dell'Inferno ops pardon delle segreterie sono aperte...fate le vostre scelte!

Un Saluto da ScuolaZoo
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo