#Info studenti

Trovare il lavoro dei sogni? Con Club Med è possibile!

18 ottobre 2018

Lavoro per giovani e studenti: scopri tutti i vantaggi di fare un'esperienza in un resort Club Med

L'idea di lavorare in estate (o in inverno durante gli studi) vi fa storcere il naso? Forse perché non avete ancora trovato la proposta giusta per voi! Se vi dicessimo di andare a fare un'esperienza lavorativa in un villaggio turistico da sogno, con possibilità di imparare tantissimo, apprendere tante lingue, fare carriera e poter lavorare in altri resort bellissimi in giro per il mondo, il tutto in compagnia di un team unico e speciale... non vi verrebbe voglia di partire? Scommettiamo che ora la risposta è sì! E se credete che tutto ciò sia impossibile vi sbagliate: in realtà è tutto vero e lavorare nel team Club Med, specializzato in hotellerie di alta gamma, per una stagione (o più) durante gli anni del liceo o dell'università è praticamente un sogno che diventa realtà! Scoprite insieme a noi come trovare il lavoro dei vostri desideri e cosa ne pensano i ragazzi che hanno già fatto questa esperienza in Club Med!

Cosa fa Club Med? Crea felicità

Dal 1950 lo scopo di Club Med è quello di essere creatori di felicità! Nei suoi 70 resort sparsi per il mondo posizionati in segmento di alta gamma, la parola d'ordine è divertimento, ma anche gentilezza, internazionalità e professionalità. Ecco perché decidere di lavorare con questo team stravolgerà la vostra idea di "lavoretto estivo". Attualmente Club Med cerca 300 candidati italiani da posizionare nelle strutture straordinarie a Cefalù, Pragelato, Cervinia... ma anche fuori dall’Italia: delle location in cui i vostri selfie prenderanno migliaia di like ci scommettiamo! E il progetto si amplia sempre di più: ci sono delle nuove aperture in arrivo, resort dove, probabilmente, serviranno altri membri dello staff impiegati nelle mansioni più disparate a seconda delle vostre capacità – dal front office, allo sport passando anche per la cucina. In estate aprirà un resort a Marbella, in Spagna, mentre quest’inverno inverno a Les Arcs Panorama in Francia. Nel 2020, poi, assisteremo ad altre aperture: alle Seychelles e in Quebec. Insomma, lavorare in una di queste location più che un dovere diventa una sorta di piacere... non vi pare?

Perché lavorare con Club Med? La testimonianza dei giovani membri dello staff del resort di Cefalù

Per ora però ci concentriamo sul resort di Cefalù (in Sicilia) che ha riaperto le porte il 10 giugno 2018 in una veste completamente rinnovata diventando il primo Resort della Exclusive Collection nel Mediterraneo. La location è spettacolare, con una vista incredibile sulla Baia di Cefalù: qui sono molti i ragazzi che hanno deciso di lavorare per la stagione estiva o a tempo pieno. Cosa ne pensano di questa esperienza?

Andrea Loffredo, Responsabile attività sportive

"Un ragazzo di 20 anni vuole divertirsi oltre che lavorare - racconta Andrea Loffredo - Quando ho iniziato a lavorare con Club Med ero diplomato da poco: mi sono innamorato subito di questa professione! Ho girato il mondo grazie a Club Med (Brasile, Grecia, etc), ed oggi gestisco circa 40 persone e sto seguendo un percorso di crescita per diventare Capo Villaggio. Prima di iniziare la stagione viene fatto un percorso di formazione per tutti i nuovi assunti: si crea un rapporto di speciale con tutti e si capisce veramente la filosofia emozionale dietro a questo lavoro".

Dario Bessio, chef executive

"Ho fatto uno stage quando ancora ero alle superiori a Kamarina con Club Med - racconta Dario - ho imparato tantissimo e dopo il diploma ho chiesto subito allo Chef del ristorante di lavorare lì con loro. Sono entrato come pasticcere e, dal fare solo la stagione estiva, ho deciso di rendere questo lavoro un impiego a tutti gli effetti. Resto con Club Med perché sono come una famiglia: mi hanno insegnato tanto, e ancora oggi continua a farlo. Oggi gestisco un'equipe di 60 cuochi in un Resort 5*!".

Veronica Cervone, risorse umane

Per Club Med, è fondamentale il rapporto con le scuole, come testimonia Veronica: "Io ho fatto un master in risorse umane, e poi uno stage con Club Med presso la sede di Milano. Successivamente, durante la specialistica, ho fatto un’esperienza a Kamarina in estate come addetta all’infanzia continuando a studiare, crescendo professionalmente e umanamente con lo staff di Club Med. Diamo una possibilità ai più giovani di capire cosa potrebbero voler fare da grandi. Il tutto in un ambiente molto stimolante".

Club Med: al via il recruiting per la stagione invernale 2019, come candidarsi?

Se questa particolare idea di formazione lavorativa ha stuzzicato la vostra fantasia sappiate che con l'avvicinarsi dell'inverno, Club Med ha avviato una campagna di recruiting con l’obiettivo di selezionare più di 1.800 persone in Europa e Africa in 100 categorie, tra cui circa 300 riservate a professionisti di madrelingua italiana. “Ospiteremo ed organizzeremo, nel corso dell’anno, diversi incontri tra i quali job dating, eventi di recruiting...” ha dichiarato Helga Niola, Southern Europe  Recruiting Manager. Ricordate che la conoscenza di altre lingue è un vantaggio, in quanto la maggior parte degli ospiti e dei membri dello staff sono bilingue e parlano anche russo, tedesco, cinese, portoghese... per accogliere clienti provenienti da tutto il mondo. Se volete candidarvi e vedere tutte le opportunità aperte, questo è il link: http://www.clubmedjobs.it/

Requisiti e posizioni di lavoro per la stagione invernale di Club Med

L’80% dei nuovi assunti avrà l’opportunità di lavorare in uno dei 20 resort alpini. Dei 300 italiani selezionati, il 35% sarà collocato nei resort in Italia, in particolare presso i Club Med di Cefalù in Sicilia (5%), Pragelato, in Piemonte (15%) e Cervinia, in Valle d’Aosta (15%). Mentre il 40% sarà assegnato ai resort situati in Francia, dove si ricercano camerieri di sala e addetti alle pulizie delle camere. Il restante 25% sarà impiegato in altre destinazioni. Tra le posizioni che richiedono la conoscenza di altre lingue, si ricercano 3 guest relations e 3 barman di madrelingua russa per i resort italiani.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo