#Info studenti

Lo Zuckerberg italiano: Matteo Achilli ci presenta Egomnia.com

14 marzo 2012

egomnia il facebook nostranoChe cos'è Egomnia? A cosa serve? Come funziona? Matteo Achilli, l'ideatore del sito in questione ci presenta il suo progetto in stile Facebook...de noialtri.

L’idea del giovane innovatore è quella di creare una classifica degli studenti migliori, basata su un sistema che misura il “valore” di ogni laurea, anche a seconda dell’università dove la si è conseguita (non tutte la lauree hanno lo stesso peso!!!).

Egomnia.com unisce in un unico sito il carattere social di Facebook e la praticità di Linkedin, fornendo a universitari e aziende (per ora in via gratuita, nel futuro chissà) una soluzione in grado di far trovare lavoro ai primi e dipendenti ai secondi.

Grazie ad una interfaccia semplice e degli algoritmi si assegna un rating a ciascun iscritto sulla base di un criterio, più meritocratico possibile!

Su Egomnia si può compilare un Curriculum online che consente all'utente di sottoporlo all’attenzione di aziende che sono alla ricerca di stagisti o che comunicano l’esistenza di posizioni aperte.

Inoltre sarà utilissimo migliorarlo inserendo le proprie esperienze di studio all’estero, certificati ed attestati riconosciuti, stage e tirocini fatti in aziende, tutti requisiti che permetteranno di scalare la classifica generale.

Fonte:viviateneo

Quindi non tutti i cervelli cercano di fuggire dal Belpaese, questa ci sembra davvero una bella idea, in modo da avvicinare i giovani universitari con il mondo del lavoro. Bravo Matteo!!!

Lui può anche utilizzare Egomnia, ma siamo sicuri che ci sarà qualche azienda disposta ad assumerlo?

[jwplayer mediaid="164391"]
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo