Condividi
Primo giorno di scuola 2019: come truccarsi e cosa evitare per il rientro
Condividi su

Primo giorno di scuola 2019: come truccarsi e cosa evitare per il rientro

Di Chiara Greco
pubblicato il 15 settembre

Qual è il trucco migliore per il rientro a scuola? Scopri i consigli di ScuolaZoo sui prodotti da avere nella trousse per il primo giorno di lezione!

Primo giorno di scuola 2019: come truccarsi e cosa evitare per il rientro

Make up Primo Giorno di Scuola 2019: i consigli per non esagerare

Il rientro a scuola può essere duro per chi ama truccarsi tanto perché, tra le diverse regole comportamentali e di abbigliamento da seguire a scuola, c’è anche quella del trucco: i professori infatti chiedono alle studentesse di non esagerare con il make up e di mantenere un certo rigore quando si va a scuola. Quali sono quindi i prodotti da evitare quando ci si trucca per andare a scuola e qual è il make up perfetto e veloce per le studentesse che non vogliono rinunciare completamente al trucco? Scoprilo con ScuolaZoo!

Qui trovate anche dei consigli per non sbagliare l’outfit del primo giorno di scuola:

trucco scuola primo giorno 2019

Make up perfetto per la scuola: i pass e i divieti per il primo giorno

Se amate il make up, è difficile rinunciare completamente al trucco per il primo giorno di lezione. In effetti, non vi viene chiesto di presentarvi a scuola completamente acqua e sapone, ma vi viene consigliato di non esagerare con colori sgargianti e trucchi troppo appariscenti. Ecco alcuni consigli su come truccarsi e cosa invece non usare per andare a scuola.

Make up a scuola: cosa è concesso e come truccarsi

Ecco tutto quello che è concesso nel make up da scuola:

  • base leggera e correttore: se volete coprire le occhiaie e le imperfezioni, non rinunciate mai alla base trucco. Anzi, questi prodotti saranno i vostri alleati quando inizieranno le interrogazioni e dovrete coprire le occhiaie da studio matto e disperato;
  • ombretti sì ma leggeri: scegliete colori nude, come il beige, crema, marroncino chiaro;
  • blush e terra da usare con parsimonia: sfido chiunque a riuscire a farsi un contouring di prima mattina, quando mancano pochi minuti alla partenza del bus che vi porterà a scuola. La soluzione sta nella scelta di prodotti molto leggeri: un bel tocco di blush sulle guance e il gioco è fatto!
  • mascara e eyeliner: questi due prodotti sono concessi senza grosse riserve. L’unico consiglio che vi diamo è di non esagerare con la linea di eyeliner perché dopo tante ore potrebbe iniziare a sciogliersi e fare il brutto effetto occhiaie sotto gli occhi;
  • rossetti e lucidalabbra semplici e tenui: i rossetti, gloss, burri, sono tutti concessi a patto che non siano troppo colorati!

Ecco invece i prodotti da evitare per non esagerare:

  • ombretti colorati o shimmer;
  • evitate di realizzare una base troppo pesante sia quando fa caldo, che durante i mesi freddi;
  • eyeliner colorati o metalizzati;
  • rossetti colorati, in particolare i rossi e quelli scuri. tristi.

(Credits: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Scuola