#Info studenti

Scuole chiuse per maltempo 14 maggio: tutti i comuni coinvolti

14 maggio 2019

Scuole chiuse 14 e 15 maggio per maltempo: i comuni coinvolti per l'allerta meteo in Emilia Romagna

Questo mese di maggio è piuttosto strano. Se solitamente ci saremmo preparati per grigliate con amici in campagna, pic nic o prime giornate al mare, quest'anno stiamo facendo i conti con l'allerta meteo. Nubifragi, piogge e vento talmente forti che molte scuole sono rimaste chiuse oggi, 14 maggio 2019. Il maltempo ha colpito soprattutto l'Emilia Romagna dove, appunto, molti plessi scolastici sono rimasti chiusi in via precauzionale. Ancora non si sa cosa succederà nei prossimi giorni e se domani, mercoledì 15 maggio, le scuole rimarranno ancora chiuse per colpa delle forti piogge e del vento. Molto probabilmente i presidi, in accordo con la Protezione Civile, nel pomeriggio di oggi, valuteranno la situazione e decideranno il da farsi. Vediamo intanto quali scuole sono rimaste chiuse oggi e l'elenco dei comuni coinvolti. Scuole chiuse per terremoto in Puglia. Ecco cosa è successo: scuole-chiuse-maltempo-14-15-maggio-2019 (1)

Maltempo 14 maggio 2019: scuole chiuse per allerta meteo

Come abbiamo detto in apertura il maltempo sta colpendo ed interessando soprattutto alcune regioni dell'Emilia Romagna, ma anche il resto d'Italia è vittima di piogge violente, vento e nubifragi improvvisi. Sono tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco che, in queste ore, stanno cercando di mantenere la viabilità sicura, monitorando anche eventuali smottamenti. Forlì e Cesena sono flagellate da piogge costanti mentre Rimini è a rischio esondazione per via dei suoi fiumi e torrenti che si sono gonfiati improvvisamente. I trasporti ferroviari inoltre sono stati interrotti per diverse ore tra Bologna e Rimini con il traffico deviato su altre linee. Vediamo allora le scuole chiuse oggi, 14 maggio per il maltempo:
  • Cesena
  • Ravenna
  • Forlì
  • Concordia
  • Bastiglia
  • Bomporto
  • Soliera
  • San Prospero
  • Cavezzo
  • Concordia

Allerta maltempo: scuole chiuse anche mercoledì 15 maggio?

Le previsioni meteo parlano chiaro: nelle prossime ore non si potrà tirare un sospiro di sollievo perché pare che l'allerta rimarrà alta su diverse zone d'Italia come Emilia Romagna, Molise, Basilicata, Puglia e Marche. Qui la pioggia continuerà a cadere imperterrita anche con fenomeni piuttosto violenti con temporali, grandinate e non sono escluse anche trombe d'aria.  Ancora non si sa se nella giornata di domani, mercoledì 15 maggio le scuole rimarranno chiuse oppure no. La decisione spetta ovviamente al Primo Cittadino che, in accordo con la Protezione Civile e con esperti meteorologi, guarderà le previsioni per domani e deciderà il da farsi. Noi di ScuolaZoo, non appena avremo novità in merito vi informeremo  anche se, il modo migliore per sapere se domani si va a scuola oppure no è quello di chiedere in segreteria! (Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo