#Info studenti

Scuole senza plastica: Marco Mengoni consegnerà le borracce agli studenti

5 agosto 2019

Marco Mengoni contro l'uso della plastica: cosa sapere sull'iniziativa per le scuole milanesi

Entrambi ingaggiati per la lotta contro l'uso della plastica ma nessuno dei due aveva pensato di unire le forze: il sindaco di Milano, Beppe Sala, aveva da tempo annunciato l'iniziativa per le scuole senza plastica con la consegna di borracce di alluminio a tutti gli studenti in occasione del primo giorno di scuola. Mengoni dall'altra parte stava portando avanti una campanga di sensibilizzazione dei suoi fan ad un uso sempre più ridotto della plastica. Ora i due, per puro caso, si sono ritrovati e Mengoni parteciperà alla consegna delle borracce agli studenti della scuola di Milano. Scopri cosa è successo! Vuoi sapere quando è il primo giorno di scuola 2019? Scoprilo qui: scuole milano senza plastica

Mengoni e Sala consegnano borracce di alluminio agli studenti: l'iniziativa

L'iniziativa del comune di Milano per ridurre l'uso della plastica nelle scuole e sensibilizzare gli studenti era stata già attivata e annunciata: il sindaco Beppe Sala consegnerà delle borracce di alluminio il primo giorno di scuola. Marco Mengoni è subentrato successivamente: il cantante è da tempo che porta avanti una campagna di sensibilizzazione, una specie di challenge, insieme ai suoi fan chiamata #Estatesenzaplastica. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, è venuto a conoscenza del piccolo progetto di Mengoni tramite i social e ha commentato un post del cantante invitandolo all'iniziativa della consegna delle borracce nelle scuole milanesi. Il cantante ha subito risposto al commento accettando l'invito del sindaco milanese.

Borracce di alluminio per gli studenti milanesi: scopri il progetto

Ormai in tutte le scuole non si fa altro che parlare di riscaldamento globale, con particolare attenzione all'educazione ambientale. Il comune di Milano ha pensato di cavalcare l'onda della sensibilizzazione promuovendo un'iniziativa unica nel suo genere: il primo giorno di scuola tutti gli studenti milanesi riceveranno una borraccia d'alluminio da utilizzare al posto delle bottigliette di plastica per portare l'acqua a scuola. Qui per saperne di più: (Credits Immagini: @marcomengoniofficial; Unsplash)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo