#Info studenti

Cosa mangiare a Pasqua 2019: menu con ricette buone e veloci

20 aprile 2019

Menu Pasqua 2019, cosa mangiare: le ricette buone, veloci e facili

Mancano poche ore all'inizio del fatidico pranzo di Pasqua 2019 e se in questi giorni siete a casa e avete deciso di dare una mano ai vostri genitori o ai nonni nella preparazione del Menu di Pasqua sappiate che non bisogna trasformarsi in Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo per fare un menu interessante e buono per questo importante ricorrenza! Posate il cappello da chef e anche il numero di telefono delle consegna a domicilio: ci sono infatti tantissime ricette rapide, veloci e allo stesso tempo molto buone da poter portare in tavola e lasciare di stucco amici e parenti a Pasqua 2019! Vediamo allora quali sono le ricette più interessanti per un menu di Pasqua mozzafiato (e senza sprecare troppo tempo ed energia, siamo comunque in vacanza). Se state cercando invece qualche idea regalo o di frasi divertenti di auguri per Pasqua 2019 trovate tutto qui: menu-pasqua-2019-ricette-facili-buone-veloci (1)

Cosa mangiare a Pasqua 2019: menu rapido e veloce per stupire tutti

Il menu di Pasqua, come abbiamo detto, non deve essere per forza realizzato con prodotti incredibili di lusso, super costosi e difficili da preparare. Ci sono tantissime ricette rapide e veloci da poter realizzare per il vostro pranzo di Pasqua: ecco allora un menù classico con antipasto, primo, secondo e dolce. Quattro ricette rapide, veloci e buonissime per voi!

Antipasto Pasqua 2019: la ricetta della torta salata con zucchine, buona e veloce

Un antipasto di Pasqua 2019 molto buono e rapidissimo da realizzare è la torta salata di pasta sfoglia con zucchine, ricotta e pancetta. Questa è una ricetta semplicissima da fare perché per la pasta sfoglia potrete comprare i rotoli già pronti che trovate al supermercato. Per quanto riguarda il ripieno dovrete far andare in padella leggermente la pancetta a fuoco basso affinché si sciolga il grasso. In un'altra padella potete cuocere le zucchine facendo prima un leggero soffritto con aglio e cipolla, dopodiché, in un'unica padella, cercate di amalgamare il tutto aggiustando di sale. Una volta che le zucchine saranno cotte prendete la pasta sfoglia, mischiate le zucchine con la pancetta e la ricotta in una ciotola e mettete il composto nella vostra pasta. Non vi resta che infornare a 180 gradi per circa mezz'ora.

Primo Piatto Menu di Pasqua 2019: le lasagne, ricetta facile e veloce

Per quanto riguarda invece il primo piatto da fare a Pasqua, un primo rapido e semplice da fare sono le lasagne. Anche in questo caso ci sono dei vari fogli di pasta già pronti al supermercato da poter utilizzare. Basta metterli in ammollo qualche minuto e poi dopo posizionarli a strati in una teglia alternando, ovviamente, con il condimento. Potrete fare il classico pomodoro e besciamella oppure anche qualcosa di più alternativo magari una lasagna verde con il pesto, oppure degli asparagi e un formaggio particolare come il taleggio. Insomma liberate la fantasia e create la vostra piramide di lasagna.

Menu di Pasqua 2019 buono e rapido: il secondo con salsiccia e patate

Un secondo di Pasqua invece altrettanto interessante e semplice da poter realizzare è la salsiccia con le patate al forno. La salsiccia potrete cucinarla sulla griglia, oppure in padella, avendo cura di bucherellarla leggermente per controllare la cottura all'interno. Per quanto riguarda le patate al forno vi diamo un consiglio per cucinarle in maniera che restino croccanti fuori e morbide dentro. Basta semplicemente pelare le patate, tagliarle a tocchetti e metterle in ammollo in acqua fredda per circa mezz'ora cambiando continuamente l'acqua di modo che la patata perda l'amido. Intanto infornate la teglia senza le patate, lasciate riscaldare per circa mezz'ora. Dopodiché quando le patate saranno state lavate accuratamente le posizionate sulla teglia con un foglio di carta forno un pizzico di sale, del rosmarino, dell'olio e infornate a 180° per i primi 20 minuti, aumentando poi a 200 per gli ultimi 10 minuti. Vedrete che tutti rimarranno a bocca aperta.

Dolce di Pasqua 2019: il rotolo farcito, facile e buonissimo

Discorso invece un pochino più difficile, ma neanche così tanto, riguarda il dolce di Pasqua. Potete sicuramente prendere una colomba di Pasqua tagliarla a fette e farcirla voi magari con una crema di cioccolato realizzata facendo sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Oppure se cercate di fare qualcosina di più elaborato potrete realizzare un rotolo alle fragole, ai mirtilli o con qualsiasi tipo di frutto che vi piaccia. La cosa più importante è la realizzazione della pasta biscotto con la quale poi andrete ad arrotolare il vostro dolce. Viene realizzata con degli albumi montati a neve con aggiunta di miele e vanillina. Dopodiché versate il composto su un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e mettete a cuocere la pasta in forno preriscaldato per circa 10 minuti a 220° fino a quando comunque non vedrete che la pasta verrà dorata. Una volta finita la cottura la coprite con una pellicola fino a farla raffreddare e a parte preparate il vostro ripieno. Dovrete poi solo distribuirlo sulla pasta, arrotolarla e spolverizzare con zucchero a velo! (Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo