#Info studenti

Festa della donna 2018 a Milano: cosa fare e dove andare

5 marzo 2018

8 Marzo 2018: cosa fare a Milano per la Festa della donna

L'8 marzo si celebra, come ogni anno, la Festa della Donna e, se vi trovate a Milano, ci sono tanti eventi in programma per trascorrere questa giornata. La Festa della Donna ha un significato molto profondo che ricorda le lotte fatte dalle donne del passato per emanciparsi e per ottenere i diritti di cui godiamo oggi, ma non solo. Oltre a onorare la memoria di chi ha "combattuto" per noi, l'8 marzo 2018 è una giornata in cui vengono organizzati molti spettacoli e feste per tutte le donne. Noi di ScuolaZoo vi proponiamo un po'di idee per la Festa della Donna 2018 a Milano, tra mostre, gite ed eventi di ogni tipo.

Festa della donna: gli eventi e le iniziative nelle città d'Italia

State pensando di trascorrere l'8 marzo in una delle più belle città d'Italia, ma non sapete quali feste sono in programma? Scoprite cosa hanno organizzato Roma, Napoli e Firenze per la Festa della donna 2018: 8 marzo al cinema? Ecco i film da andare a vedere per la Festa della donna: festa-donna-2018-milano-cosa-fare-dove-andare (1)

Festa della donna 2018: mostre e visite guidate a Milano

Come prima cosa a Milano per l'8 marzo 2018 tutte le donne possono scoprire la città con delle visite guidate "rosa" ossia dedicate proprio alle donne. Vediamo insieme alcune proposte per la Festa della Donna 2018 a Milano.
  • 8 marzo 2018 a Milano - Donne e Amori di Milano: partendo dal Castello Sforzesco alle 11.30, questa visita guidata in occasione della Festa della Donna vi porta alla scoperta di alcuni luoghi storici della città che sono stati teatri di amori importanti come quello di Renzo e Lucia dei Promessi Sposi.
  • 8 marzo 2018 a Milano - Le Donne del Cimitero Monumentale: per una viaggio alla scoperta delle donne del passato che hanno fatto grande la città di Milano, l'appuntamento è alle 14.45 per questa visita guidata nel Cimitero Monumentale, portando un omaggio alle grandi donne che sono qui sepolte e che hanno contribuito alla crescita della città.
  • 8 marzo 2018 a Milano - Le Donne nell'Arte dell'Ottocento - Ci spostiamo alla GAM, la Galleria d'Arte Moderna e qui tutte le donne potranno visitare la mostra allestita ad hoc per la Festa della Donna 2018 scoprendo varie figure fondamentali nell'arte, tutte, ovviamente, femminili.

Festa della donna 2018 a Milano: eventi, feste e teatro l'8 marzo

E dopo la cultura, spazio al divertimento! Il programma per l'8 marzo 2018 a Milano è fitto di eventi . Per la Festa della Donna 2018, in città ci sono molte serate dedicate al mondo femminile con spettacoli teatrali e feste speciali. Ecco le più interessanti:
  • 8 marzo 2018 Milano - Cosa Sarà Mai - Uno spettacolo teatrale allo Zelig, molto interessante, creato ed interpretato proprio da una donna, Corinna Grandi. Lo show si incentra sulla storia di una donna che attende il risultato di un test di gravidanza affrontando temi diversi tutti però all'insegna del mondo femminile.
  • 8 marzo 2018 Milano - Canzone D'Autrice - Alla Salumeria della Musica, invece l'appuntamento è con uno show molto interessante dedicato alla musica d'autore, ma firmata da grandi donne e targata Premio Bianca d'Aponte. Tante le voci che saliranno sul palco e omaggeranno le donne della musica italiana.
  • 8 marzo 2018 Milano - Just Cavalli - Una serata in discoteca a prezzo ridotto solo per donne. Al Just Cavalli per la Festa della Donna ci sarà un aperitivo e poi una serata in musica dalle 23 al costo di soli 10 euro con una consumazione inclusa.

Qual è il significato dell'8 marzo? Ecco la storia della Festa della donna

Perché si celebra la Festa della donna? E come mai è stato scelto proprio l'8 marzo? La risposta a queste domande è contenuta nella storia di questo evento. Eccola per voi insieme ad un tema svolto e ad alcune frasi per riflettere sul significato di questo giorno così speciale per donne di tutto il mondo: e  
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo