Premio MYllennium Award 2019: come partecipare al concorso per under 30 e cosa si vince

6 maggio 2019

MYllennium Award 2019: il concorso per raccontare i millennial e i premi

Millennial di qua, millennial di là! Tutti parlando dei giovani usano questo termine, un'etichetta molto utilizzata soprattutto da chi non potrebbe minimamente rientrare in questo target alquanto indefinito. I grandi, forse per paura di essere tagliati fuori e di rendersi conto che hanno tutti gli anni segnati sulla carta d'identità, si sentono in dovere di trovare caratteristiche, tratti e definizioni che possano descrivere i giovani, incappando però in un errore clamoroso. Quasi mai viene infatti chiesto il parere di noi ragazzi: agli adolescenti e post-adolescenti difficilmente viene offerta la possibilità di raccontare se stessi. Ma tutto ciò può cambiare grazie ai Myllennium Award 2019, il premio premio generazionale rivolto agli under 30 promosso dal Gruppo Barletta. Vuoi sapere come partecipare al concorso e vincere importanti premi? Allora vediamo insieme come partecipare al MYllennium Award 2019! [caption id="attachment_323898" align="alignnone" width="600"]MYllennium Award 2019 Foto: Pixabay[/caption]

Perché partecipare ai MYllennium Awards?

Vi state chiedendo perché dovreste partecipare ai MYllennium Awards invece di trascorrere il tempo libero guardando Game Of Thrones? Beh, a parte il fatto che si possono fare entrambe le cose, sappiate che questo premio ha lo scopo di valorizzare le eccellenze delle generazioni dei Milllennials, in barba a tutti coloro che sostengono che "i giovani d'oggi" non sappiano fare niente! Questo premio valorizza il talento di tutti i giovani tramite un premio in denaro, delle pubblicazioni e delle opportunità nel mondo del lavoro e della formazione! Gli imprenditori quindi, finalmente, guardano al mondo nuovo dei giovani, investendo su quella che sarà la nuova classe dirigente, svecchiandosi e lasciando da parte le classiche e tradizionali medaglie e targhe!

Premi MYllennium Award 2019: tutte le sezioni

Il premio, alla sua quinta edizione, si articola in otto sezioni:
  • Saggistica - “MY Book”: nove saggi premiati con 1.000 euro ciascuno + pubblicazione con Gangemi Editore
  • Startup - “MY Startup”: premiazione di due startup  ad alto contenuto  innovativo con 10.000 euro in denaro ciascuna + un viaggio a Boston + un percorso Digital Magics
  • Giornalismo - “MY Reportage“: due video inchieste da 6 minuti saranno premiate con 6.000 euro in denaro
  • Nuove opportunità di lavoro e formazione - “MY Job”: su 14 giovani selezionati per curriculum e lettera motivazionale, oltre che conoscenza dell'inglese, verranno assegnati 6 master presso alcuni atenei di eccellenza come Bocconi, LUISS e Bologna Business School
  • Architettura/Street Art - “MY City”: premia due opere di street art dedicate al tema dei diritti umani con la realizzazione effettiva e due premi di 2.000 e 1.000 euro in denaro
  • Cinema - “MY Frame”: premia il miglior cortometraggio con 10.000 euro in denaro + 10.000 euro in servizi cinematografici
  • Musica - “MY Music”: premia il miglior brano dedicato al tema dei Millennial con recording, produzione videoclip e passaggio su RDS
  • Sport - “MY Sport”: novità di questa stagione, è diviso in 4 parti. Imprenditoria premia i Millennial atleti nazionali autori di un progetto d'innovazione nel campo sportivo con 10.000 euro, un viaggio a Boston per lo sviluppo e l'incubazione del progetto e un corso di affiancamento; Saggistica premia i saggi sul tema sostenibilità economico, sociale e culturale delle Olimpiadi con 1.000 euro in denaro; Formazione con due borse di studio presso prestigiose università; Comunicazione premia un servizio giornalistico della durata di 5 minuti sul tema del fair play con 3.000 euro in denaro.
Un Comitato tecnico-scientifico, composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema e delle istituzioni valuterà elaborati e progetti inviati.

MYllennium Award: requisiti per partecipare e come iscriversi

Per partecipare alla maggior parte delle sezioni (a proposito, si può tentare di vincere in differenti sezioni alla volta) è necessario avere la cittadinanza italiana e un'età inferiore ai 30 anni. Per MY Sport, oltre all'età inferiore ai 30 anni, è richiesta anche l'appartenenza negli ultimi tre anni alle Squadre Nazionali di una Federazione Sportiva. Fa eccezione My Job/Master, aperto solo ai minori di 27 anni, con una laurea italiana triennale o estera equivalente oppure laureandi entro 60 giorni.

Il nuovo termine ultimo per inviare le proprie candidature e progetti è il 20 maggio, mentre la cerimonia dai premiazione avverrà il 10 luglio dello stesso anno a Roma. Per iscriversi al Premio basterà essere in possesso di tutti i requisiti stabiliti e presentare la domanda attraverso il form apposito nel sito ufficiale di Myllennium Award (che vi invitiamo a consultare anche per leggere il regolamento per esteso e consultare le informazioni relative alle varie sezioni).