#Info studenti

Vacanze di Natale, meno compiti per casa: tutto sulla circolare del Miur

11 dicembre 2018

Meno compiti durante le vacanze di Natale: la richiesta del Miur agli insegnanti

Compiti delle vacanze sì o compiti delle vacanze no? Nel dibattito tra chi è a favore e chi è contro l'assegnazione dei compiti per casa durante il periodo delle feste si è inserito anche il Miur. Nei giorni scorsi infatti Bussetti si è rivolto a maestri e professori chiedendo di dare meno compiti per Natale agli studenti. Dalle parole però si passa ai fatti: il ministro della scuola ha infatti annunciato l'arrivo di una circolare del Miur per la diminuzione dei compiti delle vacanze di Natale. Per saperne di più su cosa ha detto Bussetti e cosa succedere ora che i compiti per casa saranno meno leggi il nostro articolo ScuolaZoo. Quando iniziano le vacanze di Natale 2018 della scuola? Trovi le date regione per regione nel nostro articolo:

Compiti per le vacanze Natale: le dichiarazioni di Bussetti

Il problema dei troppi compiti per casa durante le vacanze sussiste da anni. A causa del carico di lavoro alcuni studenti non riescono a godersi il periodo di Natale come dovrebbero, talvolta gravando sugli impegni di tutta la famiglia. Il Miur, conscio della situazione, ha deciso di intervenire con una circolare per gli insegnanti che arriverà nei prossimi giorni. Il ministro della scuola Bussetti si è espresso in merito dicendo che i ragazzi durante le feste dovrebbero avere anche il tempo di riposarsi e soprattutto stare insieme alla famiglia o agli amici. Ha inoltre accennato ad alcune possibili alternative rispetto ai soliti compiti delle vacanze come la lettura o attività culturali come mostre e visite turistiche. Il messaggio per il corpo docente è chiaro, del resto a Natale essere tutti più buoni, significa anche assegnare meno compiti delle vacanze.

Vacanze di Natale 2018: compiti e temi svolti

Per i compiti delle vacanze devi scrivere un tema sul Natale? Ecco alcune tracce svolte da usare come esempio: (Crediti immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo