Occupazioni a Padova: Le foto del Fermi e del Curiel occupati

2 dicembre 2010
Liceo Artistico Modigliani occupato aggiornato il 3 dicembre 2010
Modigliani Padova Occupazione  Studenti del Modigliani in Occupazione - Padova
Leggi la circolare! Programma dei corsi - Occupazione Liceo Artistico Modigliani (Padova)
Ecco le foto dell'occupazione all'Enrico Fermi
Fermi occupato  Fermi occupato Fermi occupato  Fermi occupato Fermi occupato  Fermi occupato Liceo Scientifico Curiel occupato: Curiel Occupato  Curiel Occupato Curiel Occupato  Curiel Occupato Curiel Occupato  Curiel Occupato Il video dell'occupazione del Valle Si comincia a fare sul serio:L'altro giorno la città di Padova è stata completamente bloccata dagli studenti dell'Università e dei vari licei, oggi arrivano le foto delle prime scuole occupate! Ricapitoliamo l'intera giornata del giorno del si della Camera alla riforma: Ore 11.30: Il corteo di Piscologia e Ingegneria si muove dal Portello. Ci sono centinaia di studenti. Ore 11.55: Il traffico va in tilt alla Stanga. Molti automobilisti scendono dalla macchina per capire cosa succede. Alcuni sono infuriati, altri solidarizzano con la protesta. Ore 12.10: I ricercatori sono invece in rettorato. Hanno parlato con il prorettore vicario Gnesotto chiedendo di poter entrare e "occupare" pacificamente il Bo. La loro intenzione è di restare fino a stasera, organizzando una proiezione aperta alla città del dibattito alla Camera sul ddl Gelmini. Ore 13.00: Gli studenti di Psicologia, Ingegneria e Scienze stanno adesso bloccando il traffico ferroviario sui binari dietro la fiera. Hanno rotto la rete del cantiere del futuro "ponte Verde" e si sono riversati sui binari. Stop ai treni e difficoltà nel traffico ferroviario. Ore 14.15: La stazione è occupata ormai da più di un'ora. Un gruppo di ragazzi sui binari sta leggendo un comunicato. Il treno per Venezia ha accumulato un ritardo di 90' sul tabellone degli orari. Ore 15.15: Intorno alle 15 la stazione è stata liberata. Ore 16.30: In corso assemblee di facoltà nelle 5 occupate dagli studenti: Scienze Politiche, Lettere, Ingegneria, Scienze e Psicologia. Ore 20.40: Delusione tra gli studenti padovani dopo il sì della Camera alla riforma. Ma promettono battaglia: c'è ancora il Senato che deve dare il suo sì perchè il disegno di legge diventi effettivamente legge. Il presidente di Palazzo Madama Schifani vuole calindarizzare la discussione prima del 14 dicembre, giorno del voto di fiducia al governo Berlusconi. Gli studenti promettono nuove manifestazioni.