#Info studenti

Quando la scuola si trasforma in un pollaio

13 settembre 2011
Quanti di voi si trovano in classi di 29/33 elementi??? Beh sappiate che queste classi non sono a norma e secondo il Tar del Molise non si potranno fare! 29 studenti per classe sono a norma? ma siete sicuri?  C'è chi dice di si e c'è chi dice invece che secondo la legge del 1975 le classi non debbano superare 25 alunni + l'insegnante per classe. Ma cosa comporta avere così tanti studenti in una classe?
  • Come detto sopra appunto non è a norma una classe con più di 25 alunni (legge contro gli incendi).
  • Non è igienico stare 6 ore in una classe sovraffollata.
  • Diventa un problema anche per i professori gestire classi così numerose (perchè diciamoci la verità, già è complicato gestire persone come noi prese una alla volta, figurarsi con altri 30 animali come noi).
  • Forse alcuni di voi ora non ci pensano perchè siamo al 13 di settembre ma, quando arriveremo a maggio qualcuno di voi dovrà recuperare qualche materia, nel caso di classi così numerose potrebbere esserci il rischio di non avere il tempo materiale per recuperare.
Staremo a vedere come si risolverà la situazione, noi sinceramente la questione non la vediamo così risolvibile anche perchè si tratterebbe di spostare 5/6 persone per classe in altre aule che magari non ci sono nemmeno! Se anche voi vi trovate in classi troppo affollate non esitate a contattarci sulla pagina ufficiale di Facebook Sos Studenti oppure scriveteci sul nostro Forum
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo