Condividi
I 5 regali di Natale più originali (con cui fare un figurone)
Condividi su

I 5 regali di Natale più originali (con cui fare un figurone)

Di Alice Giusti
pubblicato il 09 dicembre

Natale si avvicina ma tu non hai ancora deciso i regali da fare ad amici e parenti? Ecco qualche idea economica ma soprattutto originale per affermarti come il più figo di tutti.

I 5 regali di Natale più originali (con cui fare un figurone)

Cosa regalare a Natale: le migliori idee alternative 

Sappiamo che quest’anno il Natale sarà più triste del solito, ma un dono può comunque essere un bel modo per dimostrare il proprio affetto e regalare un sorriso alle persone a noi care. Dopotutto, parafrasando i Blair Waldorf, i regali non fanno la felicità solo se non sai come sceglierli. Le possibilità per stupire crush, i tuoi genitori (magari così ti perdoneranno per quel brutto voto a scuola), gli amici o i tuoi parenti sono tantissime, molte delle quali economiche, molto originali e ti permettono anche di evitare assembramenti nei negozi. Per aiutarti a diventare il miglior folletto di Babbo Natale ever, ecco 5 regali di Natale con cui farai un figurone!

natale-regali-originali

Kit tazza da asporto e borraccia personalizzata

Ormai le borracce sono diventati talmente di moda da non poterne farne a meno. E sono anche eco-sostenibili, quindi questo è un motivo in più per regalarle a quell’amico che ancora non si è deciso a comprarne una. In commercio se ne trovano di varia fattura, colori, temi e si possono personalizzare con nomi o scritte buffe. Se invece hai un’amica pazza di New York, regalale una bella tazza termica da asporto riutilizzabile: affrontare questo lungo inverno sarà più facile! 

Un albero da adottare

Questo periodo ci ha fatto capire che non c’è niente di più importante della salvaguardia dell’ambiente e noi possiamo contribuire con un bel gesto anche a Natale. Se hai un fratello/sorella o amico/a che tiene molto alle questioni ambientali, lo/la farai felicissimo/a regalandogli/le un albero di Treedom. Come funziona? Tramite la loro piattaforma puoi acquistare un albero che verrà piantato in giro per il mondo: tu potrai scegliere come chiamarlo, il tipo di albero, dove piantarlo e molto altro. In questo modo contrasterai la deforestazione, aiuterai l’ambiente e l’economia locale (Treedom dà lavoro alle popolazioni locali) e seguirai la storia del progetto, insieme alla persona a cui hai deciso di regalarlo. E se farai questo regalo, noi di ScuolaZoo vogliamo premiarti con un codice sconto del 15%: in fase di acquisto digita il codice PIANTALA e riceverai lo sconto!

Un microfono per karaoke 

Abbiamo tutti vicino una persona che canta in continuazione, sotto la doccia, a tavola, sul bus, durante la ricreazione etc. Adesso puoi renderla felice regalandole un microfono per karaoke con luci a led. Potete anche scatenarvi insieme, in videochiamata, con le vostre playlist più trash!

Una Photo box vintage

Il regalo perfetto per fidanzati e BFF è un photo box con tante foto in formato polaroid che puoi personalizzare aggiungendo filtri, colori alla cornice e frasi. Un bel modo per avere un ricordo fisico dei selfie insieme, dei momenti più divertenti, imbarazzanti e belli che altrimenti rischierebbero di perdersi tra le migliaia di foto salvate nel rullino dello smartphone. 

Un Kit per lavorare a maglia

Se avete qualcuno a cui piace lavorare a maglia (non per forza vostra nonna, è una passione che sta tornando molto in voga!), potete regalargli dei kit per realizzare sciarpe, cappelli e maglioni. Puoi scegliere anche il livello (da principiante ad avanzato), i colori e il materiale.

(Foto Credits: Pixabay)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Scuola