#Info studenti

Ex Otago a Sanremo 2019: chi sono, carriera e canzone al Festival

9 febbraio 2019

Sanremo 2019 Ex Otago: chi sono , carriera e canzone al Festival

L'avventura di Sanremo 2019 è arrivata quasi alla fine e se non avete capito chi sono gli Ex Otago, è arrivato il momento di conoscerli meglio insieme a noi. Il trio è formato da Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e Simone Bertuccini. Siete curiosi di saperne qualcosa di più? Allora venite a scoprire con noi su ScuolaZoo! Qui trovate il testo della canzone degli Ex Otago:

Ex Otago a Sanremo 2019: carriera e canzoni

Gli Ex Otago iniziano la loro carriera a Genova e pubblicano il loro primo album The Chestnuts Time per l'etichetta indipendente romana Vurt. Il disco viene da subito prodotto in più di 500 copie, per poi essere ristampato sull'onda del successo. Successivamente il gruppo parte per la Norvegia dove registrano un secondo album con il supporto di Bertolini, famoso e stimato produttore. Nel 2012 è il tempo di "Pernazza". Il 2014 viene pubblicato Foglie al vento. In un secondo momento viene prodotto il titolo Burrasca. Il 2016 è il tempo dell'uscita dell'album Cinghiali incazzati, il primo singolo estratto dall'album Marassi. Lo stesso anno esce I giovani d'oggi secondo estratto dall'album Marassi. L'album vede la partecipazione di Matteo Cantaluppi in qualità di produttore artistico e sound engineer. Il 13 gennaio 2017 esce il singolo Gli occhi della Luna. Nel 2018 viene infine pubblicato il singolo dal nome Tutto bene.

Ex Otago a Sanremo 2019: singolo a Sanremo

A Sanremo hanno portato il testo "Solo una canzone" parte del loro ultimo album Corochinato,  nome tratto da un tipico liquore genovese poco conosciuto.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo