#Info studenti

Scuola nel caos e manifestazioni giornaliere: Ma perchè si manifesta?

3 novembre 2010
Sicuramente siete dei veperchè si manifesta?terani delle manifestazioni, bhe giusto, è un vostro diritto ma la maggior parte di noi non ha idea del perchè stia manifestando, lo fa perchè è divertente e non si va a scuola.
Due ottime ragioni che si potrebbero unire ad una terza:
Manifestiamo perché non ci piace prenderla in quel posto (avete capito dove). 
 
Tolgono sempre più soldi alla scuola pubblica e li danno alla privata, che essendo PRIVATA dovrebbe trovare i soldi ovunque tranne che nelle casse dello stato.
Chiaramente meno soldi significa meno efficienza che si traduce in:
30 alunni per classe: Classi predisposte per 20 alunni si ritrovano completamente affollate, con punte di 30 studenti per aula per effetto dell’art. 64 della legge 133/2008.
E' matematica: 2 classi diventano una classe = meno professori.
 
Presidi part-time: Quest’anno molte scuole si sono trovate senza dirigenti scolastici e la guida è stata affidata provvisoriamente ad un preside titolare di un istituto limitrofo. Non pensate che questo sia un bene perchè in questo modo non potrete fare molto affidamento sul preside quando vi servirà per organizzare un'assemblea, un'autogestione ecc. ecc.Orario ridotto: si manifesta perchè con la nuova riforma del Ministro Gelmini in tutte le classi escluse le quinte è stata disposta una diminuzione di ore a discapito delle materie d'indirizzo, con relativo impoverimento per lo studente! Edifici pericolanti: acqua che entra da muri decrepiti, edifici non a norma e via dicendo. Se poi si ricorre ai cosiddetti "contributi volontari" per sistemare le cose siamo messi bene. Basta guardare questo video per capire in che razza di scuole viviamo! .
Andare a scuola è una palla e fin qui siamo tutti d'accordo, ma avere una cultura di base è NECESSARIO! 
 
Senza istruzione corriamo il rischio di prendere per vero ciò che dicono le persone istruite ed una falsa conoscenza è molto peggio dell'ignoranza.
Mi rompevo già alle elementari ma se non avessi studiato le tabelline a quest'ora mi fregherebbero pure comprando un pacchetto di patatine. 
SII PIU' SVEGLIO DI QUELLO CHE PENSI!Un saluto da ScuolaZoo
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo