#Info studenti

Scuole chiuse per maltempo 14-15 febbraio 2019: i comuni coinvolti

14 febbraio 2019

Scuole chiuse 14 febbraio 2019 per venti di burrasca: le zone colpite

Scuole chiuse oggi, 14 febbraio, a Taranto e provincia. La Protezione Civile ha diramato infatti nella serata di ieri, 13 febbraio, l'allerta meteo gialla per colpa del forte vento che ha colpito la città e i dintorni. L'amministrazione comunale e il Sindaco di Taranto hanno così deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per sicurezza, ma vediamo cosa succederà nei prossimi giorni e se le scuole a Taranto e dintorni rimarranno chiuse anche nella giornata di venerdì 15 febbraio 2019. Torna l'allerta meteo, questa volta in Toscana. Ecco cosa sapere: vento-scuole-chiuse-14-febbraio-taranto (2)

Allerta meteo gialla per il forte vento: scuole chiuse il 14 febbraio 2019 a Taranto

La decisione di chiudere le scuole a Taranto oggi, 14 febbraio 2019, è stata una misura precauzionale in quanto, a causa del forte vento, alcuni alberi sono caduti al suolo e l'ipotesi che possa ricapitare mentre i ragazzi stanno entrando o uscendo da scuola ha fatto optare per la chiusura di tutti gli istituti di ordine e grado. Attualmente le scuole rimarranno chiuse solo nella giornata di oggi: i vigili del fuoco sono infatti al lavoro per effettuare la rimozione degli alberi caduti, ma non si sa se anche per la giornata di domani, 15 febbraio 2019, il Sindaco deciderà di chiudere le scuole oppure no.

Scuole chiuse 15 febbraio 2019? Le previsioni della Protezione Civile

Sul sito della Protezione Civile, per domani 15 febbraio 2019, si parla di precipitazioni deboli e isolate su Abruzzo, Molise e regioni meridionali con temperature in diminuzione proprio in queste zone e venti che continuano a essere molto forti. Sulle regioni centro-meridionali potrebbero infatti arrivare anche raffiche di burrasca. Attualmente non è stata diramata alcun tipo di tipo di allerta, ma dovremmo vedere se nelle prossime ore i Sindaci delle città e delle regioni colpite da questo forte decideranno di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado in via precauzionale, oppure no. Generalmente queste decisioni vengono prese nel pomeriggio e noi di ScuolaZoo, come sempre, vi aggiorneremo. (Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo