Terremoto in Molise, scuole chiuse 26 aprile 2018: comuni coinvolti e aggiornamenti

26 aprile 2018

Scuole Chiuse per il terremoto in Molise il 26 aprile

Nella giornata di ieri, 25 aprile 2018, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 ha colpito il Molise e oggi, 26 aprile, in via del tutto precauzionale, visto che non vi sono stati danni a cose e persone, alcune scuole della regione hanno deciso di chiudere. I Sindaci di alcuni Comuni del Molise hanno infatti deciso di sospendere le attività didattiche, laddove non fosse già previsto dal lungo ponte del 25 aprile e 1 maggio 2018, per via di questo sciame sismico che potrebbe continuare anche nei prossimi giorni. La scossa di terremoto, infatti, è stata avvertita anche in Abruzzo e Puglia, ma senza causare danni a cose e persone. Le scuole chiuse l'8 e 9 ottobre 2018 a causa del terremoto in Sicilia: scuole-chiuse-molise-terremoto-26-april-2018 (1)

Terremoto, scuole chiuse il 26 aprile in Molise: l'elenco completo

Nella giornata di oggi, 26 aprile 2018, restano quindi chiuse le scuole molisane di questi precisi comuni. Qui, nonostante il Ponte del 25 aprile e primo maggio 2018, erano previste lezioni, ma per salvaguardare la sicurezza dei ragazzi i Sindaci hanno deciso di non aprire le scuole.
  • Termoli
  • Acquaviva Crollecroce
  • Guardialfiera
  • Montenero di Bisaccia
  • Palata
  • Petacciato
  • Castelmauro
  • Tavenna
  • Larino
  • Portocannone
  • San Giacomo degli Schiavoni
  • San Martino in Pensilis
  • Guglionesi
  • Ururi
  • Campomarino
Nella zona dove è stato registrato l'epicentro della scossa di terremoto, Acquaviva Collecroce, il Sindaco ha chiuso le scuole per andare incontro alla paura dei ragazzi, ma ha specificato che: "La nostra scuola elementare è modernissima, antisismica, realizzata con i fondi del terremoto 2002 ed è stata inaugurata una decina di anni fa".

Terremoto in Molise: scuole chiuse anche domani, 27 aprile 2018?

A oggi ancora non si sa se i Sindaci dei Comuni del Molise decideranno per uno stop alle lezioni anche per domani, venerdì 27 aprile 2018. Sicuramente nel pomeriggio si avranno notizie più certe e, scopriremo che le scuole rimarranno chiuse anche domani. I Sindaci, probabilmente, si incontreranno con la Protezione Civile e valuteranno i rischi di questo sciame sismico che sta colpendo il Molise insieme agli esperti dell'INVG. Certo è che, vista la situazione, è più che probabile che anche domani, 27 aprile 2018, le scuole restino chiuse. Non appena sapremo qualcosa di certo vi aggiorneremo qui. Tornerete a scuola il 4 maggio? Ecco cosa sapere sulla possibilità di fare un super ponte: (Fonte immagini Pixabay)