Scuole Italiane: il Liceo ARTISTICO

20 settembre 2011

CavezziMi chiamo Cavezzi e ho 16 anni. La mia missione? Farmi espellere da tutte le scuole d'Italia.

1a settimana - Come si suol dire, c'è chi è nato per studiare e chi è nato per zappare. Chi non ha voglia di fare una mazza, invece, finisce a fare il liceo artistico.

Mi si potrebbe obiettare: chi ti dice che l'artistico sia una scuola di gente con poca voglia di fare? I DATI!

Innanzitutto, sono così pigri che in certi casi non hanno neppure voglia di fare cinque anni di scuola, e ne fanno solo quattro. Poi, è l'unico posto in cui si guardano delle tele assolutamente bianche, enormi, con un solo puntino nero al centro e le si considerano opere d'arte! Se io vado in qualsiasi altra scuola, con un foglio bianco davanti e faccio solo un punto, una virgola, o una riga, il prof mi guarda e mi dice:

- Pigro e imbecille! Non hai fatto una mazza! Ti metto 2!

All'artistico, invece, succede tutto il contrario: io prendo un foglio bianco, mi cade involontariamente una goccia di inchiostro e il prod:

- Bravissimo! Hai inquadrato l'incertezza dell'assoluto! Fantastico! 10!

(...continua...)

Cavezzi - Siamo una classe fortissimi

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Scuola"Siamo una classe fortissimi" è il secondo libro scritto da ScuolaZOO. Una storia vera, l'esperienza di uno studente in guerra continua con i propri professori. Una scommessa, l'impresa di girare e farsi espellere da tutte le scuole d'Italia.

E' uscito!! Cercalo e leggi tutte le fantastiche storie.

Lo trovi nelle migliori librerie!