#Info studenti

Scuole Italiane: RAGIONERIA

27 settembre 2011

chuckMi chiamo Cavezzi e ho 16 anni. La mia missione? Farmi espellere da tutte le scuole d'Italia.

3a settimana - Se le elementari si chiamo così perché sono facili e le medie perché sono medie, il liceo non dovrebbe chiamarsi “le difficili” e l’università le “ma allora ve la siete cercata”?

Se fosse così, però, sarebbe troppo facile: ci fermeremmo tutti alla tabellina del nove e allo spelling della parola “cane” e vivremmo così: ignoranti ma contenti. E invece no, nessuno ci avverte, e noi continuiamo, senza saperlo, a servire un unico scopo: far felici quei sadici dei prof facendoci torturare. E’ a questo che serve la scuola, secondo me.

Ma nessuno può farci nulla. Così, anch’io, dopo essere rimasto ancora una volta a casa, ho deciso di cercarmi un’altra scuola. Questa volta però volevo qualcosa di davvero facile. Qualcosa di così facile che se vai male ti fanno ripetizioni quelli dell’asilo.

E al mondo ci sono solo due cose che tutti sanno che sono facilissime: farsi una del linguistico parecchio ubriaca e ragioneria. Considerando che la prima opzione (purtroppo) non è considerata “istruzione”, mi sono buttato su ragioneria.

Insomma, sembrava il posto ideale per uno come me. Mi sono iscritto di corsa. Ma sapete, prima di giudicare, bisogna sempre vedere con i proprio occhi. Bene, io ho visto con i miei occhi e posso dirlo: è tutto vero. Vi dico solo che anche il modulo di iscrizione era a risposte multiple.

(...continua...)

Cavezzi - Siamo una classe fortissimi

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Scuola"Siamo una classe fortissimi" è il secondo libro scritto da ScuolaZOO. Una storia vera, l'esperienza di uno studente in guerra continua con i propri professori. Una scommessa, l'impresa di girare e farsi espellere da tutte le scuole d'Italia. 

E' uscito!! Cercalo e leggi tutte le fantastiche storie.

Lo trovi nelle migliori librerie!

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo