#Info studenti

Studenti in rivolta: Ragazzi forzano il portone del Senato per protesta

25 novembre 2010
Poliziotti vs studentiIeri a Roma è successo il finimondo: Tafferugli e lancio di fumogeni tra studenti e forze dell'ordine. I ragazzi hanno provato ad entrare nella sede del Senato ed hanno lanciato uova contro le vetrate dell'ingresso di Palazzo Madama. Al grido di "Dimissioni, dimissioni" i ragazzi hanno fatto sentire nuovamente la propria voce!

Una ragazza racconta di aver preso un casco in testa, lanciato da un poliziotto, mentre altri studenti della Sapienza sono stati colpiti da manganellate!

"Non ho mai visto una cosa del genere - racconta un'altra studentessa - ci aspettavamo le manganellate, ma non che una camionetta blindata accelerasse contro i manifestanti. È stato assurdo"

Anche Pisa ieri sera è andata in tilt: i 5 ponti principali dell'Arno situati nel centro della città sono stati occupati dai manifestanti, mandando in confusione il traffico.
La protesta è iniziata intorno a mezzogiorno. L'azione, portata avanti simultaneamente, rientra nella mobilitazione contro il Ddl Gelmini ed è stata attuata, secondo quanto si è appreso, da studenti di sette facoltà occupate (scienze, scienze politiche, lingue, lettere, giurisprudenza, ingegneria ed economia) e di altre facoltà dove sono in corso assemblee.

"Ho sempre rispettato le proteste, ma la forma di questi giorni con tafferugli e' inaccettabile. Non credo che sia un modo corretto di protestare", queste sono le parole della Gelmini!

Non è un modo corretto di protestare? Neanche la riforma ci sembra proprio correttissima. O no? è corretto che il Governo giustifichi i tagli alle scuole come "UN MEZZO PER ABBATTERE GLI SPRECHI?" è corretto "ELIMINARE NUMEROSI POSTI DI LAVORO E CREARE COSI' TANTI PRECARI?"

Mentre stiamo pubblicando questo articolo oltre un migliaio di studenti sono giunti davanti al Provveditorato degli studi di Palermo, mentre a Firenze un centinaio di studenti stanno presidiando il padiglione del Polo di Scienze Sociali dove intorno alle 11 dovrebbe parlare il sottosegretario Daniela Santanchè a un dibattito su 'Comunitari (ex)tra comunitari - Padroni a casa nostra...?

CORTEI   CORTEI  CORTEI   CORTEI  CORTEI  CORTEI

Fonte:Leggo.it

Ecco il video della manifestazione di ieri a Roma:

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo