Studenti sfrattati da suore: Al posto delle classi Bed & Breakfast

30 settembre 2011

suore sfrattano bambiniUna notizia che sembra uscita da un film ma che è clamorosamente vera. A Napoli infatti le suore dell'Ordine del Buon Pastore (buono il Pastore ma non le suore a quanto pare) hanno sfrattato 300 alunni perchè il Comune non ha ancora pagato l'affitto.

Immediata la reazione dei genitori degli alunni della scuola media Belvedere:"Se le suore sfrattano i bambini sono come la Gelmini" che fa anche una bella rima!

Il problema della scuola Belvedere però ricade pure sulla scuola vicina, infatti, dopo lo sfratto dei ragazzi, passeranno da 500 a quasi 800 alunni!

Le suore però non sembrano preoccuparsi e proseguono per la loro strada, probabilmente gestiranno un Bed & Breakfast.

Le suore dell'Ordine del Buon Pastore non sono nuove però ad azioni di questo tipo: A Reggio Emilia hanno sfrattato addirittura un asilo!

E c'é chi, pur di rendere 'nulla' la decisione e sensabilizzare le suore mostra una targa in memoria della benefattrice della casa che voleva proprio una scuola nella sua dimora. Come a dire, "volere della duchessa era che lì ci fosse una scuola". Evidentemente il fiore della gratitudine è tramontato e le suore al posto di gestire delle anime di giovani studenti preferiscono gestire letti e brioches!

Staremo a vedere.

Speriamo che le "simpatiche" suore ricevano una chiamata dall'Altissimo

[jwplayer mediaid="137582"]