Condividi
Ultimo Giorno di Scuola 2020: come festeggiarlo anche a distanza
Condividi su

Ultimo Giorno di Scuola 2020: come festeggiarlo anche a distanza

Di Chiara Greco
pubblicato il 05 giugno

Siete alla ricerca di idee per festeggiare l’ultimo giorno di scuola con i vostri compagni di classe rispettando le regole di distanziamento sociale? Date un’occhiata ai nostri consigli!

Ultimo Giorno di Scuola 2020: come festeggiarlo anche a distanza

Ultimo giorno di scuola: idee per festeggiare a distanza con tutta la classe

A causa del Coronavirus non si potrà festeggiare l’ultimo giorno di scuola in classe. Questo ci rattrista molto, visto che non potremo salutare i nostri compagni di scuola dal vivo, ma non deve demoralizzarci. C’è sempre una soluzione, anche in questo caso! Abbiamo a nostra disposizione diverse opzioni, che vi spieghermo nel dettaglio in questo articolo, e voi dovrete solo decidere quella che fa per voi!

Quando finisce la scuola? Scopri:

ultimo giorno scuola come festeggiare distanti

Festa di fine anno a scuola: come festeggiare a distanza

Se fino all’anno scorso in questo periodo eravamo soliti preparare la festa di fine anno per salutare i nostri compagni, adesso le cose sono leggermente cambiate: con la didattica a distanza e le scuole chiuse non è possibile festeggiare in presenza perché sarebbe un rischio per la sicurezza di tutti. Con questo però non dovete arrendervi: l’ultimo giorno di scuola può essere ancora festeggiato e ora vi spiegheremo come, senza fare assembramento!

Ultimo giorno di scuola: festa virtuale

Siamo diventati dei pro di Zoom o Google Classroom, quindi ormai sappiamo organizzare una festa anche a distanza. Per rendere l’atmosfera più festiva provate ad inventare un dress code particolare che tutti dovranno rispettare per partecipare (magari anche i professori), preparate delle videopresentazioni con le foto scattate in classe o con i racconti delle gag più divertenti che vi sono capitate nel corso dell’anno.

Ultimo giorno di scuola all’aperto

Potete organizzare una festa di fine anno in un parco o in campagna, senza fare assembramento, rispettando le regole del distanziamento sociale e di sicurezza (come l’uso della mascherina). Se la vostra classe non è troppo numerosa e avete a disposizione un parco o un posto all’aperto dove ritrovarvi, potete fare un picnic o un aperitivo (sempre a distanza) così da festeggiare un’ultima volta tutti insieme prima dell’arrivo dell’estate.

Leggi anche:

(Credits immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Scuola