#Info studenti

Usavano i soldi della scuola per il turismo sessuale: Arrestati

9 settembre 2011

Coi soldi della scuola facevano viaggi a sfondo sessualeCon i soldi sottratti alle casse della scuola organizzavano viaggi a sfondo sessuale in Romania.

I furboni sono il preside e il direttore amministrativo di una scuola di Enna, precisamente l'ITC Leonardo Da Vinci.

Secondo gli inquirenti i due hanno alterato i bilanci scolastici e, attraverso mandati di pagamento falsi di tasse, utenze e forniture per la scuola, sottratto soldi con i quali hanno organizzato viaggi a sfondo sessuale in Romania

L'indagine prese avvio nell'aprile dello scorso anno quando la polizia stradale, intervenuta per un incidente nel quale era stato coinvolto proprio il preside, trovò una serie di documenti che comprovano illeciti commessi ai danni dell'istituto scolastico.

Per l'accusa i due si sono appropriati di 300 mila euro in dieci anni (che non sono bruscolini), sottraendoli, tramite falsificazioni del bilancio, dalle casse della scuola.

Fonte: Il messaggero.it

Soldi chiesti ai genitori degli studenti magari per articoli di cancelleria, per gite scolastiche, per sistemare l'istituto venivano usati per andare a fare sesso in Romania dal preside, colui che dovrebbe amministrare il regolare svolgimento dell'anno scolastico prendeva il malloppo e scappava nell'Europa dell'est per fare i suoi porci comodi insieme all'amicone di turno! I due quindi sono stati accusati per peculato e falso commesso da pubblico ufficiale in atto pubblico, in concorso tra loro (che in parole povere significa truffa ai danni della scuola mentre si svolgeva un lavoro ufficiale)

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo