Condividi
After il Film: l’intervista di ScuolaZoo ai protagonisti e Anna Todd
Condividi su

After il Film: l’intervista di ScuolaZoo ai protagonisti e Anna Todd

Di Selena
pubblicato il 11 aprile

After è al cinema! Non vedete l’ora di vederlo? Intanto leggete l’intervista di ScuolaZoo ai due protagonisti, Josephine Langford (Tessa nel film) e Hero Fiennes-Tiffin (Hardin), e alla scrittrice dei romanzi da cui è tratto il film, Anna Todd!

After il Film: l’intervista di ScuolaZoo ai protagonisti e Anna Todd

After il film: l’intervista al cast

Ne stanno parlando tutti: After è il film del momento e bisogna per forza vederlo al cinema, anche se avete già letto il libro! Noi di ScuolaZoo abbiamo incontrato l’autrice del romanzo su cui si basa il film Anna Todd, e i due protagonisti, Josephine Langford nei panni di Tessa Young e Hero Fiennes-Tiffin che interpreta Hardin Scott. Insieme ci hanno raccontato un po’ di curiosità sul film After: dalle differenze con il libro, passando per le caratteristiche che hanno colpito maggiormente gli attori dei personaggi che andavano ad interpretare. After, film drammatico diretto da Jenny Gage e scritto da Susan McMartin, Tamara Chestna e Gage è il primo di una serie e se questo è il primo capitolo, siamo già emozionati all’idea dei prossimi!

Qui trovate tutte le info sul film:

after-film-intervista-protagonisti

After al cinema: breve trama del film e la storia di Tessa Young e Hardin Scott

Il film After si basa, come abbiamo detto, sul romanzo di Anna Todd e racconta le vicessitudini di Tessa Young, una giovanissima studentessa di diciotto anni che sta per muovere i primi passi al college. La sua vita viene però stravolta dall’incontro con un altro studente, Hardin Scott: ribelle, freddo, chiuso…tutto l’opposto di Tessa. Inizialmente i due si odiano, ma col passare del tempo, tra una lite e l’altra, capiscono che tra di loro c’è molto più di quanto potessero immaginare!

After, l’intervista con i protagonisti del film

Noi di ScuolaZoo abbiamo incontrato Anna, Josephine e Hero a Milano. Ecco cosa ci hanno detto (a seguire trovate il video completo dell’intervista così potete rifarvi gli occhi)

Quali sono i motivi per cui consiglieresti di vedere il film “After”?

Anna Todd: Ci sono tantissimi personaggi diversi e personalità nelle quali generalmente molto semplice rivedersi o rivedere qualcuno che conosciamo. Anche per chi non avesse letto il libro, mi sento di dire solo che è proprio un bel film. Onestamente, lo penso da fan. Se uscissi completamente dal mio ruolo di scrittrice, se lo guardassi credo che mi piacerebbe tantissimo. È una storia che non viene raccontata spesso sul grande schermo.

Josephine Langford: Io incoraggerei i fan e anche coloro che non hanno letto il libro di guardare il film perché è uno dei migliori film mai fatti nella storia dei tempi.

D: Quali sono le principali differenze tra il libro e il film?

Anna Todd: Molte delle differenze sono principalmente questioni tecniche come la gestione del tempo. Il libro è molto lungo per essere un romanzo, praticamente il doppio di un romanzo standard, ci sono state alcune scelte che abbiamo fatto solo per avere un film migliore. Ci sono alcune frasi che se vengono dette in un romanzo sono belle, ma dette nella vita vera ti lasciano un po’ interdetto.

D: Cosa vi piace e cosa no dei personaggi che avete interpretato?

Josephine Langford: Mi piace molto che Tessa sia una ragazza sicura di sé, non prova mai a cambiare la sua personalità o il suo modo di pensare per essere accettata e questo può essere molto difficile quando vai al college e ti senti diversa e magari vivi in periferia e provi a cambiare te stessa per adattarti. Tessa non lo fa mai e quindi questo è qualcosa che mi piace davvero di lei e penso che sia davvero incredibile. Per quanto riguarda ciò che non mi piace di lei beh… non penso che noi condividiamo lo stesso stile nel vestire, penso che dirò questo!

Hero Fiennes-Tiffin: A me verrebbe da dire la lealtà di Hardin è probabilmente una delle cose che ho ammirato del mio personaggio insieme alla sua perseveranza. Per quanto riguarda le caratteristiche che non mi fanno impazzire Hardin è molto impulsivo e irragionevole a volte.

D: Com’è stato il vostro rapporto sul set del film?

Hero Fiennes-Tiffin: Penso sia stato molto spontaneo, ci siamo conosciuti una settimana prima di girare e abbiamo avuto tempo per conoscerci meglio, per fare qualche prova. Al primo giorno di riprese eravamo già in piena confidenza l’uno con l’altra e tra l’altro le scene più intime erano già programmate per gli ultimi giorni di shooting quindi abbiamo avuto ancora più tempo per prendere familiarità tra di noi quindi.

D: Voi avete creduto in voi stessi e ce l’avete fatta. Cosa direste ai ragazzi che hanno un sogno e si sentono dire: “Non ce la farai mai”?

Hero Fiennes-Tiffin: L’esempio che ci ha dato Anna di come il primo romanzo che ha scritto abbia ottenuto questo successo è il perfetto esempio del perché non c’è motivo per non fare ciò che ami o ciò su cui credi di poter costruire una carriera, qualunque cosa sia. A maggior ragione adesso, che abbiamo piattaforme come Wattpad e i social media. Abbiamo, in un certo senso, esteso le possibilità dell’uomo comune e ora è più facile accedere al successo per tutte quelle persone che altrimenti non avrebbero avuto queste porte aperte prima. Quindi ciò che penso è.. fallo e basta! Non c’è motivo per cui non dovresti.

Anna Todd: Sì è vero, se qualche tuo amico o qualcuno vicino a te ti dice che il tuo sogno è stupido probabilmente dovresti farti nuovi amici.

Qui trovate il video completo dell’intervista:

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica