Condividi
Amici 2019 puntate: riassunto Daytime 11-15 marzo, novità e anticipazioni sul serale
Condividi su

Amici 2019 puntate: riassunto Daytime 11-15 marzo, novità e anticipazioni sul serale

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 15 marzo

Gli allievi di Amici di Maria De Filippi sono sempre più vicini al serale: segui con noi le lezioni dei concorrenti che si preparano alle sfide del sabato.

Amici 2019 puntate: riassunto Daytime 11-15 marzo, novità e anticipazioni sul serale

Amici 18 Daytime: puntate, sfide concorrenti e novità sul serale

Ormai manca davvero poco alla data d’inizio del serale di Amici 18. Nell’ultima puntata di sabato i concorrenti Mowgli e Mameli hanno conquistato i professori e la maglia verde: i posti per la fase finale del talent condotto da Maria De Filippi sono sempre meno. Per scoprire chi otterrà un posto al serale dovremo aspettare le sfide tra le squadre Sparta e Atene della diretta di sabato 16 marzo, ma intanto continuiamo a seguire le lezioni degli allievi della scuola. Dal lunedì al venerdì vanno in onda su Real Time e Canale 5 le puntate di Amici 2019 Daytime con Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia. Noi di ScuolaZoo, per non farvi perdere nessuna novità sui concorrenti, vi abbiamo aggiornato giorno dopo giorno su cosa accade nella scuola di canto e ballo più amata della TV. Leggete l’articolo per scoprire cosa è successo nella scuola di Amici di Maria De Filippi questa settimana.

Quando saranno formate le squadre del serale di Amici 2019? Chi accederà al serale? Scoprilo qui:

Amici 2019: anticipazioni e riassunto puntate dall’11 al 15 marzo

Sono rimasti pochi posti per il serale di Amici di Maria De Filippi e i concorrenti che ancora non si sono aggiudicati la maglia verde devono fare di tutto per stupire i professori. Vincere le sfide della puntata del sabato è fondamentale: gli allievi delle squadre Sparta e Atene sono più agguerriti che mai!
Anche questa settimana entriamo nella scuola di Amici 18 per vedere come cantanti e ballerini stanno preparando le loro esibizioni e tutte le novità sui concorrenti e sul talent. Riusciremo a scoprire nelle prossime puntate qualche anticipazione sul serale di Amici di Maria De Filippi?

Riassunto Amici 2019 puntata venerdì 15 marzo

Rudy Zerbi fa lezione con Mameli e si complimenta con lui per la sua “diversità” musicale. Il cantante, poi, improvvisa un mash up tra Buonanotte Fiorellino e il suo inedito Ci vogliamo bene. Federico e Miguel, invece, fanno lezione con Leon Cino, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi: “io adoro le persone che lavorano e sudano tanto come voi”, commenta il maestro. Federica si sfoga parlando del suo percorso artistico, mentre Ludovica e Alessandro preparano i brani per il pomeridiano, sperando di ricevere la maglia verde. Valentina, invece, prepara una coreografia sui tacchi del maestro Timor Steffens. Tutti i ragazzi ricevono la visita del ballerino Ahmed Joudeh, nato in un campo profughi a Damasco che ha deciso di insegnare la danza ai bambini siriani, affinché anche loro possano diventare forti e trovare la forza necessaria per realizzare i loro sogni. Una storia emozionante, che ha colpito senz’altro tutti i ragazzi (e noi da casa). Infine, tutti i ballerini fanno lezione con Elena d’Amario. 

Riassunto Amici 2019 puntata giovedì 14 marzo

La puntata di oggi si apre con un provvedimento disciplinare per tutti i ragazzi: dal momento che ieri gli allievi avevano lasciato la sala relax in disordine con tutte le scarpe in giro, la produzione ha deciso di togliergliele per oggi. Timor Steffens e Veronica Peparini ascoltano i cantanti uno a uno per dare loro consigli ma anche per capire meglio chi si merita la maglia del serale. Successivamente, i cantanti hanno la possibilità di partecipare a una masterclass con Jack La Furia, uno dei rapper più importanti della scena musicale italiana del momento.

Riassunto Amici 2019 puntata mercoledì 13 marzo

Tempo di assegnazioni nella scuola di Amici 2019. Alvis e Tish dovranno intonare “Four five seconds” di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney, mentre Valentina deve fare i conti con una difficilissima coreografia sui tacchi che le ha assegnato Timor. Anche Rafael è in sala prove: sabato prossimo lo vedremo in un passo a due con Virginia sulle note di “Tennessee”. Intanto Rudy incontra i cantanti e i ballerini che non hanno ancora ottenuto la maglietta per il serale, e si confronto con loro su chi di loro la meriti più degli altri. Tra la maestra Celentano e Mowgli è invece tempo di confronto: l’insegnate sostiene che il breaker debba ringraziarla perché non lo ha mandato via dalla scuola mesi fa, permettengoli di accedere al serale. Mowgli pensa invece di aver raggiunto il traguardo solo grazie al suo talento. Atmosfera decisamente più rilassata per Federica, che si emoziona ascoltando il suo inedito “Difficoltà” in radio.

Riassunto Amici 2019 puntata martedì 12 marzo

La puntata di oggi è iniziata con una chiacchierata tra Britti e Ludovica. I due cercano di arrivare ad un punto per capire come riuscire al meglio per convincere la commissione in vista del serale. Valentina è a lezione da Timor Steffens, che le ha preparato una prova speciale: la prossima coreografia dovrà ballarla con i tacchi. La ragazza accetta la sfida ma ha paura di non riuscire a dare il meglio. Grazie ai consigli del coreografo però riuscirà a superare questo ostacolo. Alberto ascolta il suo nuovo singolo in radio. Le due squadre si ritrovano a commentare la puntata di sabato scorso e quanti allievi entreranno al serale visto che manca pochissimo alla prima puntata. Si parla dei punti bonus: Atene dà il punto a Federico. Si passa a Sparta: Casillo non ha mai ricevuto un punto e Mowgli sostiene che sia giusto darlo a lui, Jefeo ribatte che Alessandro ha già avuto la possibilità di andare davanti alla commissione. La squadra decide di aiutare Ludovica. Mowgli decide di parlare di nuovo con la Celentano: accusa la prof del suo atteggiamento, lei sostiene che lui ormai deve accontentarsi di aver preso la maglia e andare avanti. Timor interviene nella discussione per far capire alla prof la posizione del ballerino.

Riassunto Amici 2019 puntata lunedì 11 marzo

Tutti i ragazzi della scuola festeggiano l’ingresso di Mameli e Mowgly al serale, anche se adesso i posti al serale diminuiscono. Miguel parla a Federica della coreografia di Timor portata in puntata ed è contento del fatto che il maestro sia rimasto soddisfatto del suo lavoro. Jefeo e Ludovica cercano di capire come comportarsi adesso che ormai i posti al serale sono pochissimi: la soluzione, per i due, non è buttarsi giù, ma essere lucidi e cercare di spaccare. Tra i ragazzi si accende poi un dibattito sulla coerenza: Umberto, infatti, spiega di avere detto in puntata che Mowgly si meritava il serale basandosi sulle tre esibizioni che il breaker aveva fatto e sull’impegno dimostrato nelle ultime settimane. “Non penso di essere incoerente, perché si può sempre cambiare idea”, spiega. Segue un diverbio tra Tish e Giordana, con la prima che ribadisce che l’altra cantante non deve parlare con lei.

(Crediti Immagini: Amici di Maria De Filippi – pagina Facebook ufficiale)

Isabelle Giacometti
20 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica