Condividi
Amici 2019, Daytime: riassunto puntate 18-22 marzo, concorrenti serale e anticipazioni
Condividi su

Amici 2019, Daytime: riassunto puntate 18-22 marzo, concorrenti serale e anticipazioni

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 22 marzo

Le lezioni dei concorrenti di Amici 18 continuano ed il serale è sempre più vicino: non perderti i riassunti delle puntate con tutte le novità sugli allievi della scuola.

Amici 2019, Daytime: riassunto puntate 18-22 marzo, concorrenti serale e anticipazioni

Amici 2019 puntate: Daytime, ultimi concorrenti al serale e anticipazioni

Continuano le puntate di Amici 18 e la corsa dei concorrenti verso il seraleNell’ultimo speciale di sabato 16 marzo, Jefeo e Ludovica hanno conquistato la maglia verde e dunque l’accesso all’ultima fase del talent condotto da Maria De Filippi. Durante la diretta è stato annunciato anche il tanto atteso nome del primo coach: Ricky Martin sarà al serale di Amici 2019.
Come avranno reagito gli allievi della scuola di canto e ballo più amata della tv a tutte queste novità? Lo scopriremo seguendo il Daytime di Amici di Maria De Filippi, in onda dal lunedì al venerdì su Real Time alle 13.50 e su Canale Cinque alle 14.10. Grazie a ScuolaZoo e ai riassunti delle puntate di Amici 2019 potrete conoscere tutte le anticipazioni su serale e sfide del sabato tra le squadre Sparta e Atene.

Grandissime novità in vista di sabato 23 marzo! Segui la diretta per scoprire tutte le anticipazioni sulla prima puntata del serale del 30 marzo:

Amici 18 Daytime: riassunto puntate dall’18 al 22 marzo e novità sui concorrenti del serale

La diretta del 23 marzo sarà l’ultimo speciale del sabato prima dell’inizio del serale di Amici 2019. Per gli allievi della scuola che non sono ancora riusciti ad ottenere la maglia verde, vincere le sfide a squadre ed i confronti con gli altri concorrenti di Amici è necessario per avere la possibilità di aggiudicarsi un posto al serale. Sparta e Atene si preparano dunque alla sfida finale e, come sempre, noi di ScuolaZoo seguiamo il percorso di cantanti e ballerini con i nostri riassunti delle puntate del Daytime di Amici di Maria De Filippi.

Amici 2019 riassunto puntata venerdì 22 marzo

I ragazzi di Amici 2019 iniziano a preprare le esibizioni in vista dell’imminente serale: Vincenzo si misura con un assolo, mentre Raphael è alle prese con un passo a due. Per quanto riguarda i cantanti, Tish si esibirà sulle note di “Let her go” e Ludovica su quelle di “Se telefonando”. I quattro ragazzi che non hanno ancora ottenuto la maglietta per il serale, ovvero Alvis, Federica, Miguel e Federico, stanno invece scegliendo i cavalli di battaglia da presentare alla commissione per giocarsi la loro ultima chance. Intanto il direttore artistico Giuliano Peparini ha incontrato Ludovica e Jefeo in vista del serale, e non ha fatto mancare complimenti ai due ragazzi. Tra una lezione e l’altra, gli allievi hanno trovato infine il tempo per elaborare qualche pronostico in vista della formazione delle squadre: avranno indovinato?

Amici 2019 riassunto puntata giovedì 21 marzo

Rafael incontra Giuliano Peparini prima del serale e poi prepara una variazione con il coreografo Lienz Chang e la ballerina Rebecca Bianchi. Mameli, invece, prepara “Ma che freddo fa” di Nada, mentre Miguel continua a preparare le sue coreografie con Elena. Anche Federico e Federica si impegnano al massimo per poter ottenere l’ultima maglia verde, così come Alvis. I ragazzi poi incontrano Gianpietro Ghidini, che, dopo la tragica morte del figlio 16enne, ha deciso di aiutare i ragazzi con la fondazione PesciolinoRosso.org. Un racconto difficile e commovente quello di Gianpietro che è riuscito a trasformare l’immenso dolore per la perdita di un figlio in un amore per gli altri sconfinato.

Amici 2019 riassunto puntata mercoledì 20 marzo

Alvis ascolta per la prima volta, insieme a Tish, il suo inedito “A un paio di passi dal cuore” in rotazione radiofonica, mentre Miguel ripassa tutte le coreografie che gli sono state assegnate. Vincenzo incontra Giuliano Peparini in vista del serale e poi inizia ad allenarsi con Andreas, che ritorna tra i professionisti di Amici. È poi il turno di Giordana, Valentina e Mameli di incontrare Peparini. Jefeo, invece, ascolta per la prima volta il suo inedito “Bimbo” per la prima volta su Radio 105. Arriva poi uno dei momenti più attesi da tutti i fan di Amici: Tish e Alberto riescono a riappacificarsi dopo mesi e si abbracciano! Infine, è tempo di lezione con Elena per ballerini e cantanti… che voglia di ballare che è venuta anche a noi!

Amici 2019 riassunto puntata martedì 19 marzo

La seconda puntata del daytime di questa settimana è tutta dedicata alle ultime battute prima del serale: Stash incontra Miguel e Federico per vedere qualcosa in più rispetto alla puntata e parlare della loro situazione. Da ex allievo del talent, consiglia di dare dei consigli per avere la giusta grinta e dimostrare quanto valgono. Giuliano Peparini incontra Tish: il direttore artistico vuole conoscerla meglio. Poi tocca ad Umberto, insieme discutono delle coreografie del serale. Alberto va in sala prove per conoscere Peparini poi prova i brani assegnati per la prima puntata del serale. Zerbi aspetta Tish in saletta per discutere dell’esibizione di sabato scorso. Il prof è convinto che l’atteggiamento dell’allieva sia cambiato. Tish si è accorta che spesso vuole tenere il controllo di tutto e questo rischia di distrarla dal suo percorso come cantante. Lei non si sente già arrivata e non vuole far passare questo. Tish dice di aver problemi comunicativi e non riesce ad esprimersi bene così come quando canta. La cantante si sfoga con Zerbi e dice di aver sofferto per la reazione del prof durante la sua ultima esibizione. Lei non vuole deluderlo.

Amici 2019 riassunto puntata lunedì 18 marzo

La prima puntata del daytime di questa settimana si apre con la lettera di Alessandro Casillo al pubblico del programma dove viene spiegato che ha deciso di ritirarsi poco prima della registrazione del pomeridiano di sabato 16 marzo. Ha deciso di abbandonare il programma perché ha capito che le forti critiche lo distoglievano dalla sua musica. Si fa un recap di quello che è successo nello speciale di sabato 16 marzo 2019: Ludovica vince la maglia verde, Miguel viene bloccato da Emanuel Lo, Jefeo si conquista la penultima maglia. Gli allievi ritornano in sala relax ed esultano per gli ultimi cantanti ammessi al serale. Jefeo parla al telefono con la sua famiglia e comunica emozionato alla mamma di essere stato ammesso al serale. Umberto e Tish si confrontano: la cantante sostiene che lei deve dare il massimo per aiutare gli allievi che sono ancora fuori dal serale, Umberto sostiene che ora non deve pensare alla squadra ma deve pensare più a sé stessa altrimenti rischia di perdere il controllo di tutto. I ragazzi rimasti ancora fuori dalla fase serale si riuniscono in sala di ballo e commentano la loro situazione precaria: ora che manca un posto hanno paura di non farcela. Alvis è molto giù di morale e lascia andare ad uno sfogo. Britti decide di parlare con Federico e Miguel per conoscerli meglio e farsi un’idea su loro due. È il momento dell’incontro tra Giuliano Peparini, il direttore artistico generale del serale, e i ragazzi ammessi. Insieme discutono di come sarà il serale, cosa si aspettano da questa nuova fase del programma e dall’essere chiusi in una casetta per tanti mesi, isolati dal mondo esterno. Successivamente Peparini incontra singolarmente Mowgli. Valentina prova la nuova coreografia di Timor.

Se volete saperne di più sull’addio di Alessandro Casillo ad Amici 2019:

(Crediti Immagini: Amici di Maria De Filippi – pagina Facebook ufficiale)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica