Condividi
Amici 18 puntate 9-12 aprile: riassunto Daytime, tutto sui concorrenti e anticipazioni serale
Condividi su

Amici 18 puntate 9-12 aprile: riassunto Daytime, tutto sui concorrenti e anticipazioni serale

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 11 aprile

Dopo le sorprese del serale le puntate di Amici 2019 Daytime continuano: ecco il riassunto della settimana dei concorrenti della scuola.

Amici 18 puntate 9-12 aprile: riassunto Daytime, tutto sui concorrenti e anticipazioni serale

Amici di Maria De Filippi: puntate Daytime e novità serale

Anche per i ragazzi di Amici 2019 è lunedì e si riparte con un’altra settimana di puntate del Daytime prima del serale. Gli allievi saranno alle prese con le lezioni di canto e ballo insieme ai professori in vista per le sfide a squadre della prossima diretta. All’ultimo serale di Amici 18 i bianchi hanno perso: Ludovica Caniglia è la seconda eliminata di questa edizione. Inoltre Jefeo potrebbe lasciare il programma: dopo i fischi del pubblico durante la puntata di sabato, in seguito ad un litigio proprio con Ludovica, il cantante è in dubbio sul proseguire la sua avventura nel talent di Maria De Filippi. La squadra blu perderà uno dei concorrenti? Lo scopriremo solo durante le puntate di Amici 2019. Noi di ScuolaZoo seguiremo per voi il Daytime di Amici18 facendovi un riassunto di tutte le novità sugli allievi della scuola e le anticipazioni sul serale giorno per giorno.

Oggi andrà in onda la terza puntata del serale di Amici 18! Segui le sfide, i testa a testa tra Bianchi e Blu nel live della diretta con noi di ScuolaZoo:

Amici 2019: riassunto puntate dal 9 al 12 aprile

Dal lunedì al venerdì su Real Time alle 13:50 e su Canale 5 alle 16:10 va in onda il Daytime di Amici di Maria De Filippi. Anche questa settimana nel corso delle puntate seguiremo la vita dei concorrenti dei Bianchi e dei Blu mentre preparano le esibizioni per le sfide a squadre insieme ai professori e ai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Come sempre non mancheranno colpi di scena ed anticipazioni sulla diretta di sabato e sugli ospiti del serale… per non perdere nessuna novità sui ragazzi di Amici 2019 non vi resta che leggere i nostri riassunti giorno per giorno delle puntate del talent.

Daytime Amici 2019 – Puntata giovedì 11 aprile 2019

Mancano 48 ore al terzo serale di Amici 2019, e i ragazzi stanno dando il massimo. Valentina e Vincenzo stanno perfezionando in sala prove le coreografie, mentre Rapahel è in studio con Giuliano Peparini. Intanto i professori fanno arrivare agli alunni alcune critiche: Alex Britti pensa che Alvis debba essere un po’ più determinato sul palco, mentre Loredana Berté gli consiglia di ritrovare la fiducia in se stesso. Timor, invece, vorrebbe che Mameli riuscisse ad esprimere la sua unicità non solo nella musica, ma anche quando si esibisce. La novità più importante di giornata è comunque la scelta della Berté di assegnare una proibitiva ai cantanti delle due squadre: le canzoni scelte sono “Vacanze romane” dei Matia Bazar e “Sei bellissima“. Infine, Ricky Martin torna in casetta, e Umberto decide di condividere con lui la sua storia.

Daytime Amici 2019 – Puntata mercoledì 10 aprile 2019

I direttori artistici di Amici 2019 si confrontano con i loro allievi. Da un lato, Ricky Martin condivide con i bianchi i suoi preziosi consigli su come tenere il palcoscenico; dall’altro, Vittorio Grigolo prepara invece con Alberto “Who wants to live forever” in vista dell’esibizione di sabato prossimo. Intanto i ragazzi rispondono anche ad alcune critiche ricevute da insegnanti e giudici. Se Umberto si dice pronto a far tesoro dei giudizi poco lusinghieri espressi da Timor, Giordana vorrebbe invece una sfida diretta con Tish per dimostrare a Loredana Berté il suo valore. Infine, Jefeo ha una controproposta rispetto a quanto chiesto alla produzione da Loredana Berté: il ragazzo si dice pronto a mettersi in sfida al posto di Alberto a patto di poter cantare un brano senza autotune e un suo inedito. La produzione lo accontenerà?

Daytime Amici 2019 –  Puntata martedì 9 aprile 2019

Jefeo si sfoga con i suoi compagni di squadra: vuole parlare con Ludovica e chiarire che lui l’ha nominata perché vuole essere coerente con ciò che pensa, a prescindere dal rapporto con Ludovica. Lui ha paura che possa passare il messaggio che lui l’ha nominata per non averla più tra i piedi nel programma. Valentina accusa Giordana di aver manipolato Ludovica. A supporto del cantante arriva anche Vittorio Grigolo, che gli chiede delle spiegazioni sulla situazione. Nonostante tutte le preoccupazioni di Jefeo, i due riescono ad incontrarsi e, dopo una chiacchierata torna il sereno tra i due. Si passa a parlare della polemica di Vittorio contro Umberto e il suo modo di ballare. Il ballerino dice che era tanto tempo che non si sentiva emotivamente fragile, si trova a raccontare a Giordana come ha affrontato le critiche nella sua vita. La sorella di Valentina raggiunge la figlia nella casetta. Ricky Martin raggiunge i ragazzi in casetta perché vuole conoscerli meglio per poter lavorare nel migliore dei modi. Vengono annunciati alcuni ospit della terza puntata del serale di Amici: Ornella Vanoni e Il Volo. Si discute poi del tema caldo di questi ultimi giorni: il caso Loredana Berté.  I ragazzi commentano la dichiarazione della Berté: Alberto ringrazia dei complimenti da parte del giudice ma è convinto che ognuno di loro abbia le carte vincenti per dare un supporto alla squadra.

Daytime Amici 2019 –  Puntata lunedì 8 aprile 2019

Ricomincia una nuova settimana con il daytime di Amici 2019, l’appuntamento pomeridiano con i ragazzi della Squadra Blu e Squadra Bianca. Nella puntata di oggi si sono tirate le somme di quanto successo durante il serale di sabato 6 aprile 2019: i commenti a caldo sugli esiti delle sfide, le reazioni dei ragazzi alle votazioni da parte dei prof e del giudice Loredana Berté. È stato mandato in onda anche un breve video dove le due squadre incontravano i loro coach per stabilire le ultime tattiche prima della puntata di sabato scorso. Alla fine della puntata si è passati a parlare dell’eliminazione di Ludovica. Abbiamo visto i commenti a caldo di lei e quelli dei suoi compagni di squadra e non, perché anche Jefeo (con cui la ragazza ha un rapporto speciale) si è sfogato dicendo di temere che il suo voto per mandarla a rischio eliminazione potrebbe compromettere ciò che c’è tra di loro.

(Crediti immagini: Amici di Maria De Filippi – Facebook pagina ufficiale)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica