Condividi
Amici 2019, puntate Daytime: riassunti 4-8 marzo e novità sul serale
Condividi su

Amici 2019, puntate Daytime: riassunti 4-8 marzo e novità sul serale

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 08 marzo

Amici 2019, riassunti puntate: segui con noi il Daytime e scopri come i concorrenti della scuola si preparano alle sfide per arrivare al serale.

Amici 2019, puntate Daytime: riassunti 4-8 marzo e novità sul serale

Daytime Amici 2019: tutto sulle puntate e anticipazioni serale

La corsa al serale dei concorrenti di Amici 2019 continua. Nella puntata di sabato nessuno degli allievi della scuola è stato mandato alle eliminazioni, ma c’è stata un’accesa discussione tra Mowgli e la Celentano. Dopo le esibizioni davanti ai professori Alberto e Valentina sono riusciti ad aggiudicarsi la tanto agognata maglia verde, e ora che i posti sono sempre meno la sfida per il serale di Amici 18 si fa sempre più accesa. Come sempre noi di ScuolaZoo abbiamo seguito le puntate del Daytime di Amici di Maria De Filippi in onda su Real Time e Canale Cinque dal lunedì al venerdì. Insieme a Marcello Sacchetta, Lorella Boccia e Paolo Ciavarro abbiamo scoperto come i concorrenti si preparano alle sfide della puntata del sabato: se vi siete persi gli appuntamenti della settimana dal 4 all’8 marzo, trovate i riassunti di seguito!

Scoprite qui cosa succederà nella diretta di oggi, 9 marzo:

 

Amici di Maria De Filippi 2019: riassunto puntate dal 4 all’8 marzo

Nella scuola di canto e ballo più famosa della TV le lezioni dei concorrenti di Amici 18 proseguono. L’inizio delle puntate del serale, alla fine del quale verrà proclamato il vincitore di questa edizione del talent, sono sempre più vicine. I posti per accedere alla fase finale di Amici di Maria De Filippi sono ormai pochi e gli allievi ce la dovranno mettere tutta per vincere le sfide e conquistare la maglia verde. Ecco i riassunti delle loro lezioni con i professori nelle puntate del Daytime!

Riassunto Amici 2019 puntata venerdì 8 marzo

Jefeo, Lidovica, Alvis, Mameli, Alessandro e Federica (cioè tutti i cantanti che non hanno ancora ottenuto la maglia verde) fanno lezione con Timor Steffens per migliorare la loro presenza scenica sul palco e il modo di trasmettere emozioni. Anche Alex Britti riunisce tutti gli allievi che non hanno ancora ottenuto l’accesso al serale per dare loro consigli su cosa devono migliorare. Maria De Filippi, poi, continua a dare indizi sui direttori artistici: ad entrambi piacciano le moto e le guidano. Infine, Stash incontra Alvis per fare lezione prima del pomeridiano di sabato.

Riassunto Amici 2019 puntata giovedì 7 marzo

Valentina è a lezione con Timor Steffens per lavorare su resistenza fisica e gestione dell’energia, mentre Alessandro Casillo prepara Goodbye my lover di James Blunt: durante le prove, si emoziona molto pensando alle parole del brano. Miguel, intanto, lavora alla coreografia da lui assegnata da Timor, Federica è alle prese con Firework di Katy Perry. Continua il confronto tra Rudy Zerbi e la Celentano sulla questione dei giudizi dati a Mowgly dalla maestra, ma non si arriva a una soluzione. Federico, invece, si esercita sulla coreografia Come Together con Elena D’Amario. La ballerina, poi, fa lezione con tutti i ballerini della scuola.

Riassunto Amici 2019 puntata mercoledì 6 marzo

Continuano le prove in vista del prossimo pomeridiano di Amici. Miguel lavora con Timor su una nuova coreografia che il maestro gli ha assegnato per aiutarlo a venir fuori al meglio. Valentina, invece, sta preparando un assolo con la maestra Peparini sulle note di “Nobody’s wife”. Sul fronte dei cantanti, Giordana si trova a riflettere sul suo percorso all’interno della scuola: “rispetto a quando sono entrata sono un’altra persona. Pensavo di non avere tante maschere su me stessa, ma durante il percorso me le sono tolte. Il problema è che mi si capisce da uno sguardo, e devo fare un lavoro di protezione con alcune persone” spiega l’alunna. Alberto, invece, è al lavoro su “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri ed anche Ludovica perfezione la sua assegnazione in vista della sfida di sabato prossimo. Tra una lezione e l’altra, infine, c’è spazio anche per un confronto tra Alessandro e Federica, accusata dal compagno di non seguire i consigli dei professori.

Riassunto Amici 2019 puntata martedì 5 marzo

La puntata inizia con un confronto tra Jefeo, Mameli e Federica: la cantante è d’accordo con Timor Steffens, secondo cui è necessario avere un determinato atteggiamento sul palco. La squadre Atene deve decidere a quale membro della squadra avversaria dare il punto bonus: la scelta ricade su Mowgly. Al contrario, la squadra Sparta decide di dare il suo punto Miguel. Federico si emoziona dopo aver visto la coreografia da lui assegnata da Veronica Peparini, che lo vuole spronare a tirare fuori tutto se stesso. È il momento delle assegnazione: Federica è contenta di poter cantare We found love di Rihanna. Timor vuole assegnare una coreografia super a Miguel in modo che riesca a ottenere l’accesso al serale… ci riuscirà?

Riassunto Amici 2019 puntata lunedì 4 marzo

Nella puntata del daytime di oggi abbiamo visto le reazioni dei ragazzi sulla puntata dello speciale di sabato pomeriggio. Sparta e Atene si sono riunite in due salette e hanno commentato la puntata: tra gli allievi di Sparta si discuteva del serale, di quanti allievi verranno ammessi oltre a quelli che hanno già ottenuto la maglia verde. Alberto e Valentina, rientrati dalla puntata, ricevono i complimenti di tutti i loro compagni di classe. Britti ha una conversazione con Jefeo: il prof è preoccupato del fatto che il cantante non sia al 100% sicuro del suo talento e teme che questa insicurezza possa andare a compromettere le sue esibizioni, soprattutto quando canta senza autotune. Per cercare di affrontare le sue paure, Jefeo canta alcune delle sue cover davanti ad Alex Britti così da trovare il modo giusto per affrontare le prossime assegnazioni. Jefeo torna in sala relax e racconta ad Alvis e Giordana della lezione speciale con il prof Britti. Si passa a parlare di Mowgli: l’allievo si confronta dopo la puntata con la Celentano. La prof sostiene che, non volendo mandare lui al serale ma altri allievi di ballo, lei ha deciso di utilizzare il metodo dei voti bassi. Mowgli, dal suo canto, dice alla prof che lui non apprezza il fatto che negli atteggiamenti della maestra ci sia malizia. I due sono lontani da un punto d’incontro e, per cercare una soluzione, intervengono Rudy Zerbi e Timor Steffens. Zerbi ribadisce che i voti che hanno dato in puntata non sono stati frutto della richiesta di Mowgli.

(Crediti Immagini: Amici di Maria De Filippi – pagina Facebook Ufficiale)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica