Condividi
Amici di Maria De Filippi: quando inizia, professori, concorrenti e tutto sulla programmazione TV e streaming
Condividi su

Amici di Maria De Filippi: quando inizia, professori, concorrenti e tutto sulla programmazione TV e streaming

Di Selena
pubblicato il 15 novembre

Amici 19: il format classico della scuola più seguita d’Italia è pronto a tornare e Maria De Filippi ha annunciato la data di inizio e molte altre novità.

Amici di Maria De Filippi: quando inizia, professori, concorrenti e tutto sulla programmazione TV e streaming

Amici 19: tutte le news sulla nuova edizione, dai professori ai concorrenti

Diciamocelo: la programmazione televisiva non è la stessa senza Amici di Maria De Filippi. Archiviato Amici Celebrities, è tempo di tornare all’edizione classica, arrivata ormai alla sua 19esima edizione. A partire dal 16 novembre, è tornato l’appuntamento del pomeridiano del sabato con Maria De Filippi e le lezioni quotidiane dei nuovi allievi della scuola in preparazione del serale, a cui solo i cantanti e ballerini più meritevoli accederanno. Quest’anno, tra l’altro, ci saranno sicuramente novità anche lato professori.

La nuova classe di Amici 2019-2020

Qui trovate l’elenco di tutti i concorrenti ammessi tra ballerini e cantanti:

amici-2019-2020-data-inizio-novità2

Pomeridiani Amici 2019-2020: la diretta delle puntate

Dal 16 novembre, giorno in cui verrà formata la nuova classe, ogni sabato assisteremo al pomeridiano con Maria De Filippi, in cui gli allievi dovranno dimostrare il loro talento, fare sfide tra di loro, essere giudicati dai prof della commissione danza e canto e cercare di mantenere il banco per arrivare al serale. Noi seguiremo i pomeridiani in diretta e qui troverete tutti gli aggiornamenti.

Professori Amici 2019 – 2020

Per quanto riguarda le altre cose che sappiamo della nuova edizione di Amici 2019-2020 ci tuffiamo nel mondo dei professori della scuola. Pare che tornerà Rudy Zerbi, Veronica Peparini e, ovviamente, Alessandra Celentano. Giuliano Peparini si occuperà delle coreografie del Serale di Amici 2020 e tra i ballerini professionisti ritroviamo Andreas Muller e Lorella Boccia. Per quanto riguarda gli altri professori ancora non ci sono notizie in merito, ma ovviamente lo scopriremo nel corso della prima puntata.

Come vedere Amici 2019 – 2020: canale TV, orario e streaming

Dopo la formazione della classe, che avverrà sabato 16 novembre, inizierà l’appuntamento quotidiano. Se tutto sarà confermato, dal lunedì al venerdì potremo vedere il daily, la striscia quotidiana con gli allenamenti settimanali, dal lunedì al venerdì su Real Time nel primo pomeriggio e Canale 5 verso le 16. Il sabato, invece, si terrà il pomeridiano a partire dalle 14.10 fino alle 16 su Canale 5. È possibile seguire la diretta o rivedere le puntate in streaming su Witty TV o Mediaset Play.

La data di inizio di Amici 19 

Nel corso della puntata di sabato 5 ottobre di Amici Celebrities, Maria De Filippi ha annunciato quando inizierà la versione classica del talent, Amici 2019-2020. Mentre la padrona di casa si prodigava nei saluti ad Alessandra Celentano ha infatti dichiarato: «Noi ci rivediamo a novembre, quando inizia Amici, guarda caso il periodo dei morti Celentano». Tra le risate del pubblico per aver accostato la maestra Celentano con i non vivi che animano la notte di Halloween, abbiamo così capito che manca poco alla messa in onda di Amici 2020. Non sapevamo però quale fosse il giorno specifico ma adesso abbiamo la conferma: il talent inizierà sabato 16 novembre 2019, quando verrà formata la nuova classe.

Leggi anche:

(Fonte Immagini Instagram)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica