Condividi
Pechino Express 2018, diretta ottava puntata: tappe, coppie e concorrenti eliminati
Condividi su

Pechino Express 2018, diretta ottava puntata: tappe, coppie e concorrenti eliminati

Di Valeria Rombolà
pubblicato il 08 novembre

Pechino Express 2018 live: l’ottava puntata è appena andata in onda. Non siete riusciti a seguirla? Allora leggete la nostra diretta di giovedì 8 novembre con le avventure delle coppie alla scoperta dell’Africa!

Pechino Express 2018, diretta ottava puntata: tappe, coppie e concorrenti eliminati

Pechino Express 2018 Ottava Puntata: la diretta di giovedì 8 novembre – concorrenti, coppie ed eliminazioni

Ormai il giovedì sera non è più lo stesso senza Pechino Express 2018! L’adventure game di Rai Due, condotto da Costantino della Gherardesca, è arrivato all’ottava puntata alla scoperta dell’Africa: stasera, giovedì 8 novembre, visiteremo, insieme ai concorrenti ancora in gara, Zanzibar, isola meravigliosa e parte della Tanzania. È l’ultima tappa per le coppie prima dell’arrivo in Sud Africa, dove si concluderà l’itinerario di questa edizione. La puntata inizia con la conferma della gravidanza di Paola e con l’abbandono dalla gara della coppia dei Ridanciani. Le Signore della tv vincono la prima prova e si classificano direttamente alla semifinali. Le Sare, invece, lasciano il programma perché si sono classificate ultime. Per tutte le altre coppie la sfida continua! Leggi la live di ScuolaZoo per tutti i dettagli!

Pechino Express 2018, live ottava puntata 8 novembre

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 23.55: le Sare sono eliminate!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 23.51: le Mannequin arrivano per prima: sono le terze finaliste del programma! I quarti semifinalisti sono gli Scoppiati!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 23.39: le coppie dovranno scolpire  sul legno l’indirizzo della prossima tappa in lingua araba: sarà fondamentale, dunque, che l’indirizzo sia scritto correttamente! Dopo aver raggiunto l’indirizzo, i viaggiatori dovranno arrivare da Consta con tre cittadini di nazionalità diversa: come noto, Zanzibar, è un crocevia di culture molto diverse!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 23.32: le altre coppie, intanto, devono tornare a Stone Town! La prima coppia che arriverà in città si aggiudicherà il posto per la semifinale in Sudafrica! La prossima coppia classificata per il Sudafrica sono i Surfisti! Per gli altri la gara continua!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 23.15: i viaggiatori devono raggiungere la piaggia di Jiambiani! I viaggiatori dovranno raccogliere 3 kg di alghe rosse e, nel caso in cui il peso sia inferiore, avranno una penalità!Il paesaggio è mozzafiato: le spiagge sono bianchissime ed il fondale del mare ha un azzurro stupendo. Le Sare hanno raccolto 2.6 kg, dovranno attendere 8 minuti.

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 23.03: i viaggiatori dovranno riconoscere alcune spezie locali nelle piante corrispondenti e solo se la risposta sarà corretta potranno ricevere l’indirizzo della prossima tappa!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 22.56: i Surfisti dovranno decidere a chi assegnare due zavorre. Intanto, tutti i viaggiatori dovranno recarsi, previamente, al mercato del pesce prima di raggiungere la prossima meta. Le “zavorre” saranno Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti che partiranno, rispettivamente, con le Mannequin e con le Sare, le coppie scelte dai Surfisti!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 22.53: le Signore della tv sono a cena in un ristorane direttamente sulla spiaggia.

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 22.34:dopo la prova, è tempo di cercar un posto per la notte! Gli Scoppiati incontrano una coppia di giovani molto simpatici con cui vanno a cena, mentre i Surfisti trovano ospitalità presso due giovani ragazze del posto. Le Mannequin incontrano un uomo che gli vorrebbe offrire ospitalità in cambio di favori “in natura”! Alla fine trovano un’italiana fan di Pechino Express che gli offre una bellissima stanza!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 22.20: i viaggiatori dovranno trovare i primi 15 pezzi di un puzzle recuperandoli in fondo al mare. Successivamente dovranno tornare a riva e cercare nella sabbia gli altri 15. Solo al termine potranno ricostruire il puzzle. Per raggiungere i pezzi, i viaggiatori hanno a disposizione un canoa. Quella degli Scoppiati annega subito! I Surfisti vincono la prova: partiranno con 15 minuti di vantaggio nella prossima giornata!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 22.13: gli Scoppiati sono primi mentre le ultime sono le Sare. Intanto, le Signore della tv visitano una riserva privata di tartarughe giganti.

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 22.06: i viaggiatori devono raggiungere il libro rosso a Nungwi! Ogni coppia si arrangia come può: chi in auto, chi in autobus. Qui li aspetta la prova vantaggio a cui parteciperanno tutti ma avranno un bonus di tempo a seconda della loro posizione in classifica.

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 22.04: le Signore della tv si godono il loro bonus: viaggio in barca e bagno al mare!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 22.00: tutti hanno completato la missione e si mettono in cerca dei passaggi. I ridanciani ed i surfisti viaggiano insieme.

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 21.54: i viaggiatori dovranno riempire dei secchi di pesci e cucinarli insieme alle donne locali. Successivamente dovranno stenderli al sole e ,solo al termine, riceveranno l’indirizzo della prossima meta.

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 21.50: le Signore della tv arrivano per prime: potranno visitare Zanzibar e sono le prime semifinaliste del programma! Tutti gli altri dovranno continuare a correre verso la prossima meta!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 21.33: inizia l’ultima tappa in Tanzania! Prima i viaggiatori scopriranno Zanzibar, isola divenuta parte della Tanzania solo nel 1964. I viaggiatori visiteranno tutta l’isola, ma la tappa è eliminatoria. La puntata parte da Stone Town. I viaggiatori dovranno, come prima prova, recuperare il loro compagno nascosto dietro un portone legato con alcune catene. Dovranno trovare la chiave chiusa in un forziere e successivamente aprire il lucchetto a forma di pesce pigiando l’occhio dello stesso e girando, al contempo, la chiave. Dopo di ciò, si dirigeranno verso la piazza della città.

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 21.30: arrivano i risultati delle analisi del sangue di Paola che confermano il lo stato di gravidanza. I Ridanciani abbandonano il gioco, per la sicurezza della salute di Paola e del pargolo! Vengono ripercorsi i momenti migliori del loro viaggio!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 21:25: inizia l’anteprima dell’ottava puntata di Pechino Express 2018!

Ottava Puntata Pechino Express 2018 – ore 21:20. Pronti per andare alla scoperta di Zanzibar? Costantino della Gherardesca è pronto a fare partire la gara e noi non vediamo l’ora di scoprire le bellezze dell’isola!

pechino express 2018

Pechino Express 2018 ottava puntata: coppie rimaste in gara ed eliminazioni

Le coppie rimaste in gara dopo la settima puntata di Pechino Express sono:

  • Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti);
  • Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar);
  • I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso);
  • Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta);
  • I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella);
  • Le Sare (Sara Ventura e Sarah Balivo).

Gli eliminati invece sono:

  • I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo)
  • I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo di Pasquale)
  • Gli Alieni (Simon and the Stars e Roberto Meloni)

Itinerario Pechino Express 2018: le tappe

La nuova edizione di Pechino Express avrà come protagonista l’Africa. Dopo Asia e Sud-America, le otto coppie sono partite dal Marocco e hanno affrontato il deserto del Sahara prima di arrivare e attraversare la Tanzania. Ultima tappa sarà poi la Repubblica Sudafricana dopo un viaggio che porterà tutti i partecipanti a scoprire il volto più selvaggio di questa nazione sconfinata.

Come rivedere Pechino Express 2018 in tv e streaming

Se stasera, giovedì 8 novembre, non siete a casa e quindi non potete vedere in diretta l’ottava puntata di Pechino Express 2018 in onda su Rai 2 non disperate. Potete rivedere le avventure dei protagonisti potrete sul sito di RaiPlay in streaming.

(Foto Credits: Pechino Express Pagina Facebook Ufficiale)

Valeria Rombolà
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di imparare e buttarmi in nuove avventure!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica