Condividi
Disney+, la nuova piattaforma streaming: quando arriva, film e differenze con Netflix
Condividi su

Disney+, la nuova piattaforma streaming: quando arriva, film e differenze con Netflix

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 09 novembre

Disney, il colosso cinematografico che da sempre emoziona grandi e piccoli, annuncia che alla fine del 2019 potrebbe concretizzare il suo ambizioso progetto Disney+, una piattaforma streaming targata esclusivamente Disney.

Disney+, la nuova piattaforma streaming: quando arriva, film e differenze con Netflix

Disney+, la nuova piattaforma streaming di Disney: quando arriva 

Due anni fa, Disney, aveva annunciato che i suoi contenuti presenti su Netflix sarebbero stati rimossi entro il 2019 per poi essere inseriti nella sua nuova piattaforma streaming di cui siamo venuti a conoscenza tramite il blog ufficiale The Walt Disney Company. Disney ha dichiarato che si chiamerà Disney+. Noi di ScuolaZoo vi forniamo la giusta pronuncia così potrete fare una bella figura: la piattaforma streaming di Disney è Disney Plus! È ancora un progetto, la sua realizzazione potrebbe concretizzarsi alla fine del prossimo anno, entro il 2019, e il suo debutto avverrà negli Stati Uniti. Quando arriverà in Italia? Cosa conterrà il catalogo di Disney+? Quali saranno i prezzi? I contenuti Disney saranno tolti da Netflix? Insomma, noi come voi non vediamo l’ora di vedere tutti i nostri film d’animazione preferiti e le saghe Disney tutte insieme: quindi andiamo subito a scoprire come funziona Disney+!

Se vuoi rivedere tutti i film Disney, qui trovi l’elenco dai classici cartoni animati ai nuovi live-action:

star-wars-disney-netflix-2019

Disney, arriva la sua piattaforma streaming: quando sarà disponibile

Ancora non ci sono notizie certe su quando Disney lancerà la nuova piattaforma streaming: stando a quanto annunciato, Disney+ uscirà a fine 2019 negli Stati Uniti, ma non sappiamo quando il servizio on demand arriverà in Italia e in Europa. È possibile che il rilascio sia contemporaneo oppure che arrivi in Italia pochi mesi dopo l’avvio negli USA, quindi nei primi mesi del 2020 sarà forse possibile vederlo anche da noi. Tuttavia, vi terremo aggiornati con le date non appena saranno rese note!

Film Disney: cosa potremmo trovare su Disney+

La piattaforma Disney+ probabilmente sarà mono marchio, tutto esclusivamente Disney! Il presidente della Disney, Iger, ha dichiarato che sulla piattaforma Disney+ potremmo trovare delle novità, ad esempio diverse live-action come quella di Lilli e il Vagabondo. Un’altra idea sarebbe quella di realizzare un prequel legato alla storia di Rogue One: A Star Wars Story, già spin-off di Guerre Stellari, e di creare una nuova serie tv incentrata sul controverso, iconico villain della Marvel Loki. Per coloro che si erano affezionati alla storia d’amore Disney tra Troy Bolton e Gabriella Montez potrebbe anche arrivare una serie su High School Musical. Oltre a questi nuovi progetti pensiamo che potranno essere presenti tutti i film Disney che hanno appassionato fin dagli esordi grandi e piccini. Chi di voi non ha mai visto un film Disney?

Disney+: tutte le differenze con Netflix

Probabilmente non vedremo più il marchio Disney sulla piattaforma Netflix. Prevediamo che Disney+ sarà una piattaforma mono marchio, quindi saranno esclusivamente presenti film di proprietà della Walt Disney Company, ma non escludiamo la possibilità che potrebbe collaborare con altre piattaforme streaming per diffondere i suoi contenuti. Rimanete connessi con ScuolaZoo per scoprire assieme a noi tutti i risvolti a riguardo e se vi state chiedendo se il servizio Disney+ avrà un costo, noi ancora non lo sappiamo con sicurezza!

Disney, però, ha già realizzato il sito web del servizio Disney+, che è disponibile anche in italiano, sul quale potete iscrivervi per essere aggiornati su tutto ciò che ci sarà da sapere sulla nuova piattaforma Disney. Siete già entusiasti del progetto Disney+? Noi di ScuolaZoo sì, quindi per tutte le novità continuate a seguirci!

Scritto da Camilla Ficchì

Photo Credits: instagram “@disneysudios”

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica